Quando si selezionano i dati da esportare, è possibile scegliere di esportare i riferimenti ai punti. Impostare la proprietà Esporta riferimenti punti nella scheda Esporta della finestra di dialogo Impostazioni LandXML su On.
Quando questa opzione è attivata, AutoCAD Civil 3D crea riferimenti a punti COGO, laddove possibile, per la geometria di particelle, tracciati e superfici. Ciò significa che, se la geometria di particelle, tracciati e superfici nella Carta corrisponde alle coordinate dei punti COGO entro una tolleranza specificata, le coordinate degli oggetti vengono esportate nel file LandXML come riferimenti a tali punti COGO.
I riferimenti ai punti sostituiscono il nome di un punto noto e vengono utilizzati al posto delle coordinate nord ed est. Ad esempio, in mancanza del riferimento ad un punto, il punto iniziale di un elemento linea viene scritto nel modo seguente:
<Start>5447.73530 4525.60643</Start>
Se è disponibile il riferimento ad un punto, viene scritto nel modo seguente:
<Start pntRef="371"></Start>
Questo principio è valido anche affinché un elemento della geometria delle coordinate disponga di un insieme di riferimenti ai punti e valori delle coordinate, come mostrato nel seguente esempio:
<Line> <Start pntRef="250" /> <End>5632.87775298 3944.16966215</End> </Line>
Questa situazione potrebbe prodursi per un punto finale qualora un punto COGO non esistesse entro una tolleranza specificata.