È possibile importare dati delle reti di condotte da un file .stm di Storm Sewers Extension in AutoCAD Civil 3D.
Le reti di condotte importate da Storm Sewers Extension possono contenere informazioni sulle proprietà idrauliche, quali le linee di pendenza idraulica (HGL), le linee di carico totale (EGL) e altro ancora.
Quando si importa il file .stm, se il nome di una rete di condotte nel file .stm corrisponde al nome di una rete di condotte nella Carta di AutoCAD Civil 3D, è necessario scegliere se creare nuove reti di condotte o aggiornare quelle esistenti.
Se non si verificano conflitti di nomi, le nuove reti di condotte vengono aggiunte alla Carta di AutoCAD Civil 3D con i nomi esistenti.
Prima di importare un file .stm, è importante capire i problemi associati all'importazione di file .stm salvati con versioni precedenti alla versione del 2010. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sullo spostamento dei dati delle reti di condotte tra AutoCAD Civil 3D e Storm Sewers.
Se il file .stm contiene uno o più nomi di reti di condotte che corrispondono ai nomi delle reti di condotte nella Carta di AutoCAD Civil 3D attualmente aperta, viene richiesto di scegliere una delle seguenti opzioni:
Crea una nuova rete di condotte: quando si sceglie questa opzione, la rete di condotte sarà importata nella Carta come una nuova rete di condotte. Al nome della rete di condotte appena importata viene aggiunto un contatore numerico (1). Ad esempio, StormSewerNetwork1(1).
Aggiorna la rete di condotte esistente: quando si sceglie questa opzione, la rete di condotte sarà importata nella Carta e verrà aggiornata la rete di condotte esistente che ha lo stesso nome. Ad esempio, se nella Carta è presente la rete di condotte StormSewerNetwork1 e si importa un file .stm contenente una rete di condotte denominata StormSewerNetwork1, la rete di condotte StormSewerNetwork1 importata dal file .stm aggiorna (sovrascrive) la rete di condotte denominata StormSewerNetwork1 nella Carta.
Come indicato precedentemente, se i nomi delle reti di condotte contenuti nel file .stm non corrispondono ai nomi delle reti di condotte presenti nella Carta attualmente aperta, le nuove reti di condotte vengono aggiunte alla Carta con i rispettivi nomi. Le nuove reti di condotte vengono visualizzate nella Carta e nella struttura Prospetto.