Utilizzare questa scheda per specificare le impostazioni per il componente bordo di un oggetto superficie.
I bordi consentono di visualizzare le estensioni effettive della superficie che possono essere diverse dai contorni, utilizzati per definire le estensioni della superficie.
Specifica come visualizzare il bordo:
Specifica la quota altimetrica utilizzata per livellare i bordi. Disponibile solo quando la Modalità di visualizzazione bordo è impostata su Livella quote altimetriche.
Specifica il fattore di scala utilizzato per amplificare i bordi. Disponibile solo quando la Modalità di visualizzazione bordo è impostata su Amplifica quota altimetrica.
Specifica se visualizzare i bordi esterni. Il bordo esterno rappresenta l'estensione esterna della superficie.
Specifica se visualizzare tutti i bordi interni. L'opzione risulta utile quando si desidera creare impronte o “fori” nella superficie laddove non sono presenti o applicabili dati dei rilievi e non si desidera rappresentare quote altimetriche relative all'area.
Specifica se il contorno esterno può visualizzare o meno un datum. Il datum viene visualizzato alla quota altimetrica specificata nella proprietà Quota altimetrica datum.
Specifica se i segmenti di chiusura esterni vengono proiettati sul datum. La proiezione dei segmenti di chiusura esterni è visibile unicamente quando si visualizza l'oggetto superficie in 3D.
Specifica la quota altimetrica datum. Il datum è visibile solo quando il bordo viene visualizzato in 3D.