Scheda Linee caratteristiche (finestra di dialogo Proprietà modellatore)

Utilizzare questa scheda per cambiare gli stili di visualizzazione delle linee caratteristiche o per modificare il modo in cui sono collegate le linee caratteristiche di un modellatore.

Stile serie codici

Specifica lo stile della serie di codici. Selezionare uno stile nell'elenco Stile serie codici oppure utilizzare gli strumenti di creazione degli stili standard per modificare o creare uno stile.

Specificare le linee caratteristiche da creare

Codice

Visualizza i codici punto utilizzati nei componenti sezione tipo per il modellatore.

Descrizione

Specifica le descrizioni per i corrispondenti codici punto.

Collega

Specifica se i codici punto in ogni progressiva devono essere collegati. Per default tutti i codici punto identici sono collegati come linee caratteristiche longitudinali. Per eliminare le linee caratteristiche tra codici punto, deselezionare la casella di controllo relativa al codice punto valido.

Nota: Se la casella di controllo Collega non è disponibile, la linea caratteristica viene utilizzata in una definizione di superficie del modellatore. In tal caso non è possibile scollegarlo.
Stile linea caratteristica

Consente di specificare lo stile della linea caratteristica. Per cambiare lo stile, fare clic in una cella e su .

Elemento di costo

Specifica gli elementi di costo associati ad ogni Codice. Fare clic su per modificare l'elemento o gli elementi di costo nella finestra di dialogo Elenco elementi di costo.

Ramificazione

Specifica come le linee caratteristiche del modellatore sono ramificate se un codice punto viene usato un numero diverso di volte in progressive differenti:

  • Verso l'interno: le linee caratteristiche si ramificano verso l'interno unendosi ai codici punto più interni.
  • Verso l'esterno: le linee caratteristiche si ramificano verso l'esterno unendosi ai codici punto più esterni.

Collega punti extra

Consente di specificare se le linee caratteristiche devono essere unite tra le progressive laddove esiste un numero diverso degli stessi codici punto. Per collegare i punti, selezionare la casella di controllo.