Utilizzare il comando Modifica rapida quota altimetrica per modificare in modo interattivo la quota altimetrica o la pendenza % di una linea caratteristica o di una linea della particella in un'area delimitata specificata.
La quota altimetrica viene visualizzata in corrispondenza dei vertici e dei punti della quota altimetrica, mentre la pendenza percentuale viene visualizzata lungo i segmenti. Fare clic per modificare il valore nella riga di comando.
 


 .
.  vengono visualizzati al passaggio del mouse su un vertice o un vertice planimetrico. La quota altimetrica viene indicata in una descrizione.
 vengono visualizzati al passaggio del mouse su un vertice o un vertice planimetrico. La quota altimetrica viene indicata in una descrizione.  vengono visualizzati al passaggio del mouse su un punto di quota altimetrica. La quota altimetrica viene indicata in una descrizione.
 vengono visualizzati al passaggio del mouse su un punto di quota altimetrica. La quota altimetrica viene indicata in una descrizione.  vengono visualizzate al passaggio del mouse su un segmento. La freccia punta all'estremità del segmento più vicino al cursore. Questo è il punto di cui verrà modificata la quota altimetrica con la modifica della pendenza percentuale. La quota altimetrica viene mostrata in una descrizione comandi.
 vengono visualizzate al passaggio del mouse su un segmento. La freccia punta all'estremità del segmento più vicino al cursore. Questo è il punto di cui verrà modificata la quota altimetrica con la modifica della pendenza percentuale. La quota altimetrica viene mostrata in una descrizione comandi.  vengono visualizzati quando si posiziona il cursore su una quota altimetrica o una pendenza percentuale non modificabile. Tra le linee non modificabili figurano oggetti quali linee caratteristiche con collegamenti dinamici e linee di fine scarpata.
 vengono visualizzati quando si posiziona il cursore su una quota altimetrica o una pendenza percentuale non modificabile. Tra le linee non modificabili figurano oggetti quali linee caratteristiche con collegamenti dinamici e linee di fine scarpata. 

 .
. La quota altimetrica assegnata al punto viene visualizzata alla riga di comando.