Utilizzare i comandi di creazione di tabelle e rapporti per analizzare i volumi di sezione.
È possibile creare tabelle e rapporti per:
I risultati del calcolo di valutazione quantità vengono visualizzati utilizzando uno dei tre metodi seguenti:
Una tabella dei volumi totali contiene informazioni su sterro, riporto e volume cumulativo (ad esempio, un lavoro di sterro o un rapporto di sterro/riporto).
Una tabella dei volumi materiali contiene informazioni su sterro, riporto e volume cumulativo di un materiale specifico nell'elenco materiali (ad esempio, il volume cumulativo di un elemento di pozzetto).
Un rapporto quantità è un file in formato XML contenente la definizione dei criteri (superfici confrontabili), i tipi di materiali (ad esempio il tipo di sterro), i fattori di riduzione e dilatamento, nonché i fattori di riempimento. Il formato specifico viene determinato dal foglio di stile selezionato.
Prima di creare un rapporto o una tabella di valutazione delle quantità, i materiali devono essere definiti nelle proprietà Gruppo di linee di sezione oppure calcolati tramite il comando Calcola materiali.
È possibile visualizzare informazioni sulla valutazione quantità utilizzando formati di tabella standard di AutoCAD Civil 3D o visualizzarli ed esportarli in un file in formato XML.
Tre fogli di stile installati con AutoCAD Civil 3D vengono utilizzati per creare rapporti di valutazione quantità esterni:
Esercitazione: Calcolo dei volumi dei lavori di sterro dai tipi di modellatore
Esercitazione: Calcolo dei volumi di valutazione delle quantità