È possibile utilizzare le seguenti funzioni di controllo visibilità per analizzare visivamente i modelli del modellatore.
- Guida - Utilizzare questo strumento per simulare la guida attraverso un modello 3D seguendo un modellatore, un tracciato, una linea caratteristica o una polilinea 3D.
- Raggio visivo da punto a punto - Utilizzare questo strumento per eseguire un controllo del raggio visivo locale, ad esempio in una posizione ad alto rischio in un'intersezione.
- Distanza di visibilità lungo un modellatore - Utilizzare questo strumento per calcolare le distanze di visibilità lungo una sezione stradale e per garantire che il progetto soddisfi i requisiti delle distanze di visibilità minime.
- Zona di influenza visiva - Utilizzare questo strumento quando è necessario determinare se un oggetto verticale, ad esempio un semaforo o una torre, può essere visto entro un determinato raggio. Lo strumento può essere utilizzato anche per determinare a che distanza un guidatore può vedere da una linea di arresto in corrispondenza di un'intersezione.