Nota: Il comando
Esporta Carta Civil 3D, introdotto in Autodesk
® AutoCAD
® Civil 3D
® 2014 Productivity Pack 1, può essere utilizzato per l'esportazione di più Carte in formato AutoCAD
® DWG o MicroStation
® DGN.
Se si dispone di più Carte da salvare in un formato precedente, è possibile utilizzare il comando CivilBatchConverter per eseguire una conversione batch di più file cartografici e per salvarli in uno dei seguenti formati di Carta AutoCAD. È inoltre possibile utilizzare questa utilità per esplodere gli oggetti AutoCAD Civil 3D in oggetti AutoCAD di base e per convertire le unità della Carta un tipo di unità supportato.
Quando si esegue la conversione di Carte AutoCAD Civil 3D in formati di disegno AutoCAD preesistenti, l'applicazione non converte gli oggetti AutoCAD Civil 3D alla versione precedente.
- Immettere CivilBatchConverter alla riga di comando.
- Nella finestra di dialogo Conversione batch di Civil, in Opzioni conversione nella sezione Generale, specificare quanto segue:
- Unità: nella colonna Valore, fare clic sulla cella e selezionare le unità da utilizzare nelle Carte convertite. Per mantenere le unità correnti, selezionare Corrente.
Nota: Per modificare solo le unità della Carta in più file, specificare il nuovo valore delle unità e impostare Formato salvataggio Carta su Corrente. Se si modifica solo il valore delle unità, gli oggetti Civil non vengono esplosi.
- Prefisso nome file: nella colonna Valore, fare clic sulla cella e immettere un prefisso da aggiungere ai file convertiti.
Suggerimento: L'aggiunta di un prefisso ai nomi file si rivela utile per identificare rapidamente i file appena convertiti (ad esempio, è possibile utilizzare il prefisso ACAD-).
- Suffisso nome file: nella colonna Valore, fare clic sulla cella e immettere un suffisso da aggiungere ai file convertiti.
- Nella sezione Formato, specificare le seguenti impostazioni:
- Nella sezione Selezione file, effettuare le seguenti operazioni:
- In Cartella di origine, passare alla posizione dei file di origine che si desidera convertire. Per includere i file nelle sottocartelle, selezionare la casella di controllo Cerca nelle sottocartelle. I nomi file vengono visualizzati nella sezione File selezionati.
- In Cerca i file con nome, selezionare un tipo di file dall'elenco oppure immettere un tipo di file o un nome file nella casella. Per ricercare più tipi di file, è possibile specificare un elenco delimitato da virgole. È anche possibile utilizzare un asterisco come carattere jolly, ad esempio auto*.dwg.
- In Cartella di destinazione, passare alla posizione in cui si desidera salvare i file convertiti.
Nota: Per default, sono selezionati tutti i file cartografici. Per selezionare singoli file, fare clic sul pulsante Deseleziona tutto per deselezionare tutte le caselle di controllo, quindi selezionare le caselle di controllo relative ai file cartografici che si desidera convertire.
- Effettuare una delle seguenti operazioni:
Nota: Se il sistema rileva un errore durante il processo di conversione, al termine del processo viene visualizzato un elenco dei file che hanno generato l'errore, con l'indicazione della relativa posizione.