Come specificare impostazioni delle condotte per la corrispondenza parte

Sono disponibili alcune impostazioni che consentono di controllare la corrispondenza della parte durante lo spostamento di dati tra AutoCAD Civil 3D e Autodesk Storm and Sanitary Analysis.

Per ottenere maggiore controllo sulle modalità di individuazione delle corrispondenze tra parti, in particolare nel caso di parti personalizzate, è anche possibile scegliere di impostare e utilizzare un file XML di assegnazione parti. Per ulteriori informazioni sul file XML di assegnazione parti, vedere FAQ: come stabilire la corrispondenza tra le parti in AutoCAD Civil 3D e Storm and Sanitary Analysis?.

In questa sezione sono descritte le impostazioni da specificare che hanno effetto sulla corrispondenza parte.

  1. Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Rete di condotte. Fare clic su Modifica impostazioni oggetti per aprire la finestra di dialogo Modifica impostazioni oggetti - Rete.
  2. Espandere il gruppo di proprietà Valori di default migrazione di Storm Sewers.
  3. Impostare i valori di default di corrispondenza parte. Queste impostazioni vengono utilizzate per controllare le modalità di scambio delle parti della condotte in fase di importazione ed esportazione. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di questi valori di default, vedere Come impostare i valori di default per la migrazione di reti di condotte.
  4. Impostare l'elenco parti utilizzato per la migrazione. Per ulteriori informazioni, vedere Come impostare i valori di default per la migrazione di reti di condotte.
    Nota: Se Consenti scambio famiglie di parti e Usa ID parte importato per famiglia di parti sono impostati su e si dispone di un file XML di assegnazione parti vuoto (default) o non è possibile individuare una corrispondenza nel file XML di assegnazione parti, in AutoCAD Civil 3D viene eseguita la ricerca di un ID parte nell'elenco parti utilizzato per la migrazione. Se nell'elenco delle parti non è presente un ID parte, per la parte interessata vengono utilizzate le impostazioni di importazione disponibili in Valori di default di corrispondenza parte.
  5. Impostare Consenti scambio famiglie di parti sul valore appropriato. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Se si desidera consentire la sovrascrittura della famiglia di parti con il file STM, scegliere Sì. Questa impostazione consente di scambiare le parti durante l'importazione se la famiglia di parti prevista (da Valori di default migrazione di Storm Sewers o dall'ID parte presente nel file STM, a seconda dell'impostazione utilizzata per Usa ID parte importato per famiglia di parti) è diversa da quella corrente di AutoCAD Civil 3D per ogni parte in corso di aggiornamento.
      Nota: La famiglia di parti prevista dipende dall'impostazione Usa ID parte importato per famiglia di parti. Per poter utilizzare l'impostazione Usa ID parte importato per famiglia di parti e un file XML per la corrispondenza parti, è necessario che l'opzione Consenti scambio famiglie di parti sia impostata su Sì.
    • Se si desidera mantenere le associazioni originali della famiglia di parti nel file STM, scegliere No. AutoCAD Civil 3D consente di mantenere la famiglia di parti AutoCAD Civil 3D corrente indipendentemente dalle impostazioni Valori di default migrazione di Storm Sewers.

      Se si imposta questa opzione su No, solo i valori di quota possono essere modificati all'interno della famiglia di parti corrente, come indicato di seguito:

      Condotte

      • Diametro o altezza e larghezza
      • Valore "n" di Manning
      • Slope
      • Lunghezza
      • Dati sulla posizione (coordinate e quote altimetriche)

      Pozzetti

      • Lunghezza e larghezza
      • Dati sulla posizione (coordinate e quote altimetriche)
  6. Per Usa ID parte importato per famiglia di parti, effettuare una delle seguenti operazioni:
    Nota: Se Consenti scambio famiglie di parti è impostato su No, l'impostazione Usa ID parte importato per famiglia di parti non ha effetto.
    • Impostare Sì per consentire il passaggio delle parti alla famiglia di parti indicata mediante l'ID parte del file STM. Se sono impostate su Sì le opzioni Consenti scambio famiglie di parti e Usa ID parte importato per famiglia di parti, la famiglia di parti della parte verrà modificata nella famiglia di parti indicata mediante l'ID parte del file STM.
    • Impostare No per utilizzare le impostazioni di importazione di Valori di default di corrispondenza parte. Se l'opzione Consenti scambio famiglie di parti è impostata su Sì e l'opzione Usa ID parte importato per famiglia di parti è impostata su No, la famiglia di parti della parte verrà modificata nella famiglia di parti indicata nelle impostazioni di importazione Valori di default migrazione di Storm Sewers.
      Nota: Se si imposta l'opzione su No, il suo funzionamento resta invariato rispetto alle versioni di AutoCAD Civil 3D precedenti alla versione 2012.