Informazioni sugli stili punto

Gli stili punto controllano la modalità di visualizzazione dei simboli punto in una Carta.

Per gestire gli stili punto, come per tutti gli stili oggetto di AutoCAD Civil 3D, si utilizza la struttura Impostazioni dell'Area strumenti. Nella struttura Impostazioni, ogni oggetto dispone di un raggruppamento di stili oggetto standard noto come gruppo di stili oggetto che è possibile utilizzare per creare, modificare, copiare ed eliminare stili per quell'oggetto.

Quando si definisce uno stile punto, è possibile effettuare una selezione da un insieme di simboli punto di default o creare un simbolo punto utilizzando un blocco AutoCAD. Per ulteriori informazioni sui blocchi AutoCAD, consultare la Guida in linea dell'applicazione.

Assegnare uno stile punto ad un punto della Carta al momento della sua creazione o importazione. Per modificare lo stile punto, utilizzare la vista elenco Punti nella scheda Prospetto o l'Editor punti. Lo stile punto a cui un punto fa riferimento non è necessariamente quello utilizzato per la visualizzazione del punto nella Carta.

Un punto può fare direttamente riferimento ai due stili che seguono.

Lo stile punto determina l'aspetto del simbolo punto mentre lo stile etichetta punto agisce sulla modalità di etichettatura del punto:

Sebbene sia possibile creare un riferimento tra un singolo punto e stili punto ed etichetta punto, si consiglia ove possibile di utilizzare i gruppi di punti per controllare la visualizzazione di simboli ed etichette per tutti i punti che condividono caratteristiche simili.