Come aggiungere finche della vista sezioni

Inserire le finche dati lungo la parte superiore o inferiore della maglia di una vista sezioni per annotare le varie linee di sezione con dati di progressive e quote altimetriche, punti notevoli planimetrici, punti notevoli altimetrici oppure dati di sopraelevazione o di reti di condotte. È inoltre possibile raggruppare un insieme di finche di dati di uso comune in una serie di finche che può essere applicata con una sola operazione ad una vista sezioni.

Esercitazione: Aggiunta di una finca dati ad una vista sezioni

  1. Nella vista sezioni, fare clic sulla maglia della vista sezioni.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla vista sezioni. Fare clic su Proprietà vista sezioni.
  3. Nella finestra di dialogo Proprietà vista sezioni, fare clic sulla scheda Finche.
  4. Nell'area Elenco delle finche selezionare Parte inferiore o Parte superiore come posizione per la nuova finca nella vista sezioni.
  5. Selezionare un tipo e uno stile di finca. Fare clic su Aggiungi.
  6. Per aggiungere altre finche alla vista sezioni, ripetere i passaggi 4 e 5.
  7. Opzionalmente, sul lato destro dell'Elenco delle finche, spostare le finche selezionate in alto o in basso nell'elenco. Per eliminare una finca indesiderata, fare clic su .
  8. Per salvare questa disposizione di finche come serie da riutilizzare, fare clic su Salva come serie di finche.
  9. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Proprietà vista sezioni . Le finche vengono visualizzate nella vista sezioni.
Nota: Per etichettare le larghezze delle corsie del modellatore, creare un modellatore, costruire una superficie del modellatore utilizzando le linee caratteristiche del ciglio corsia e etichettare questa superficie con una finca di segmento della sezione. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla creazione e la modifica di viste sezioni ed Elaborazione di modellatori.