Scheda Includi (finestra di dialogo Proprietà gruppo di punti)

Utilizzare questa scheda per includere punti in un gruppo di punti in base al numero di punto, alla descrizione, al nome, alla quota altimetrica o alla selezione.

Corrispondenza numeri

Include un punto nel gruppo di punti in base al relativo numero di punto o alla selezione.

  • Immettere numeri di punto o intervalli di numeri di punto separati da virgole. Specificare un intervallo di numeri di punto separando i numeri iniziali e finali con un trattino, ad esempio 100-105.
  • Fare clic su Insieme di selezione nella Carta e selezionare i punti dalla Carta utilizzando le tecniche di selezione AutoCAD standard.
  • Fare clic su Punti del progetto in finestra e definire una finestra specificando due punti nella Carta. Le coordinate nord ed est degli angoli della finestra del progetto vengono utilizzate per determinare quali punti del progetto sono contenuti nella finestra. Tutti i punti del progetto ai quali è associata la Carta e che rientrano nella finestra vengono inclusi nel gruppo di punti.
Corrispondenza quote altimetriche

Include un punto nel gruppo di punti in base alla relativa quota altimetrica. Immettere una combinazione dei seguenti elementi, separati da virgole:

  • Una singola quota altimetrica
  • Un segno di maggiore (>) seguito da una quota altimetrica. Include tutti i punti con una quota altimetrica al di sopra del valore specificato
  • Un segno di minore (<) seguito da una quota altimetrica. Include tutti i punti con una quota altimetrica al di sotto del valore specificato
  • Un intervallo di quote altimetriche che viene specificato separando i numeri iniziali e finali con un trattino, ad esempio 1-100. Include tutti i punti con una quota altimetrica che rientra nell'intervallo

Ad esempio, <-100,1-100,110.01,>200 includerà tutti i punti le cui quote altimetriche soddisfano uno dei seguenti criteri: minore di -100, uguale a o compreso tra 1 e 100, uguale a 110.01 oppure maggiore di 200.

Corrispondenza nomi

Include un punto nel gruppo di punti in base al relativo nome. Immettere uno o più nomi di punto separati da virgole.

Corrispondenza descrizioni originarie

Include un punto nel gruppo di punti in base alla relativa descrizione originaria. Immettere una o più descrizioni originarie separate da virgole, ad esempio IP*,GB*,TREE,STA.

L'asterisco (*) è un carattere jolly corrispondente ad una stringa qualsiasi. Il codice IP* corrisponderà, ad esempio, a tutte le descrizioni originarie che iniziano con IP e pertanto la descrizione originaria IPS corrisponde alla descrizione IP*.

Corrispondenza descrizioni complete

Include un punto nel gruppo di punti in base alla relativa descrizione completa. Immettere una o più descrizioni complete separate da virgole, ad esempio IP*,GB*,TREE,STA.

L'asterisco (*) è un carattere jolly corrispondente ad una stringa qualsiasi. Il codice IP* corrisponderà, ad esempio, a tutte le descrizioni complete che iniziano con IP e pertanto la descrizione completa IPS corrisponde alla descrizione IP*.

Includi tutti i punti

Include nel gruppo di punti tutti i punti presenti nella Carta. Quando la casella di controllo viene selezionata, tutte le altre opzioni della scheda risultano disabilitate.

Le informazioni specificate in questa scheda vengono visualizzate nella scheda Elaborazione query.