Come modificare le proprietà della nuvola di punti

Le proprietà della nuvola di punti controllano le informazioni di base sull'oggetto nuvola di punti, quali il nome e la descrizione. Le proprietà visualizzano anche i file di origine e il database delle nuvole di punti esterno che costituiscono la nuvola di punti, consentendo di configurare gli schemi di colore dell'intervallo di quota altimetrica e di visualizzare le statistiche dell'oggetto nuvola di punti.

  1. Selezionare l'oggetto nuvola di punti o fare clic sulla scheda Modificagruppo Dati di profili terrenoNuvola di punti .
  2. Fare clic sulla scheda Nuvola di puntigruppo Modificamenu a discesa Proprietà nuvola di puntiProprietà nuvola di punti Trova.
  3. Nella finestra di dialogo Proprietà nuvola di punti, fare clic sulla scheda Statistiche per esaminare le proprietà dell'oggetto nuvola di punti corrente.
  4. Nella pagina Informazioni, modificare il nome della nuvola di punti, la descrizione e lo stile, quindi specificare le preferenze di visualizzazione delle descrizioni.
  5. Nella pagina Definizione, selezionare un file di database delle nuvole di punti diverso.
  6. Nella pagina Intervalli di quota altimetrica, modificare i valori dell'intervallo della quota altimetrica dei punti. È possibile:
    • Immettere i valori minimo e massimo e fare clic su Aggiorna dettagli intervallo.
    • Fare clic su Reimposta dallo stile per applicare i valori specificati nelle impostazioni dello stile.
    • In Dettagli intervallo, visualizzare i dettagli delle impostazioni dell'intervallo della quota altimetrica corrente.
  7. Fare clic su Applica, quindi su OK.