Una nuvola di punti è un oggetto AutoCAD Civil 3D creato mediante l'importazione di dati punto 3D.
In AutoCAD Civil 3D 2015, è possibile creare un oggetto nuvola di punti e modificarne lo stile e le proprietà di visualizzazione.
Esercitazioni sulle nuvole di punti
Quando si importa un file dei dati di origine della nuvola di punti, AutoCAD Civil 3D elabora i dati e crea un database della nuvola di punti esterno. Il database della nuvola di punti è una raccolta di tre file: .iati .isd e .prmd. Il formato di file ISD (.isd) è il formato del database della nuvola di punti principale.
Un oggetto nuvola di punti AutoCAD Civil 3D contiene i componenti seguenti.
L'aspetto dei componenti della nuvola di punti può essere controllato mediante le impostazioni di stile della nuvola di punti. Nella casella di delimitazione sono visualizzate proprietà come Visibilità, Layer, Colore, Tipo di linea, Scala LT, Spessore di linea e Stile di stampa. Le proprietà applicabili al componente punti della nuvola di punti includono Visibilità, Layer e Densità. Per ulteriori informazioni, vedere Come visualizzare e stilizzare le nuvole di punti.
Le illustrazioni seguenti mostrano le diverse viste e i componenti di base di un oggetto nuvola di punti.
La vista assonometrica di un oggetto nuvola di punti mostra i componenti seguenti della nuvola di punti:
La vista anteriore di un oggetto nuvola di punti.
La vista superiore di un oggetto nuvola di punti.
Utilizzare la raccolta Nuvola di punti nella struttura Prospetto per accedere alle nuvole di punti in una Carta. Durante la creazione, gli oggetti nuvola di punti vengono visualizzati come nuvole di punti con nome nella raccolta Nuvole di punti.