Questa finestra di dialogo consente di immettere comandi di rilievo direttamente utilizzando l'input della riga di comando o in modo interattivo mediante i menu.
Attraverso i menu della finestra di dialogo è possibile ottenere informazioni sul punto e accedere rapidamente a funzionalità estese di rilievo che includono l'utilizzo del file batch e di input, la linea base, l'asse e l'input di intersezione.
Il campo di input del comando consente di immettere direttamente i comandi del linguaggio comandi.
Consente di accedere a:
Visualizza l'output di tutti i comandi di rilievo L'output è preceduto dal carattere “!”. I comandi errati vengono registrati come commenti. Ad esempio: !Punto duplicato (Il numero punto ' 1 ' esiste già).
Visualizza la cronologia degli input per la sessione della finestra dei comandi di rilievo corrente. Tutti i comandi ripetuti in questa posizione vengono anche scritti nel file batch (se attivo). Gli errori di input vengono intercettati e non registrati nel file batch.
Immettere direttamente i comandi del linguaggio comandi di rilievo. Il linguaggio comandi di rilievo rappresenta il formato di base per l'immissione di tutti i dati dei rilievi. Dopo aver acquisito familiarità con il linguaggio comandi di rilievo, quest'ultimo potrebbe risultare un metodo efficiente per accedere ai dati ed eseguire query su di essi. Per i comandi immessi alla riga di comando di rilievo viene utilizzata una sintassi specifica.