Informazioni sulle impostazioni della Carta

I modelli Carta consentono di risparmiare tempo e lavoro, avvalendosi di dati già esistenti, e di mantenere la coerenza fra le Carte.

Come base per la configurazione delle impostazioni della Carta, è possibile scegliere un modello esistente che sia il più adatto possibile alle proprie necessità.

Per visualizzare i modelli disponibili, fare clic sul menu dell'applicazione Nuovo. Se si desiderano stili oggetto preimpostati, si consiglia di utilizzare i modelli i cui nomi iniziano con "_AutoCAD Civil 3D".

Dopo aver scelto il modello iniziale, il passaggio logico successivo è quello di esaminarne e modificarne le impostazioni. Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome della Carta, quindi scegliere Modifica impostazioni Carta. La finestra di dialogo Impostazioni Carta contiene cinque schede e molte impostazioni.

Finestra di dialogo Impostazioni della Carta

Nota: Per informazioni di riferimento dettagliate sulle schede Impostazioni Carta, vedere Finestra di dialogo Impostazioni Carta.

Dopo aver configurato le impostazioni della Carta, accedere a Punto, Superficie e agli altri oggetti presenti nella struttura Impostazioni facendo clic con il pulsante destro del mouse su ciascun oggetto e scegliendo Modifica impostazioni oggetti. In questo modo è possibile esaminare gli stili di default di ogni oggetto e le relative etichette, il formato del nome dell'oggetto e le altre impostazioni che si desidera modificare.