Grip dei raccordi nella vista piana e nella vista modello

Utilizzare i seguenti grip per modificare i raccordi nella vista piana e nella vista modello. I grip specifici vengono visualizzati in rosso in ciascuna illustrazione.

Raccordi a T: Scorrimento

Questo grip consente di far scorrere un raccordo a T lungo la condotta in pressione, quando il raccordo è collegato alla condotta lungo il tratto dritto.

Curve: Scorrimento

Questo grip consente di far scorrere una curva lungo la condotta in pressione. In corrispondenza della porta collegata alla condotta in pressione viene visualizzato un grip a forma di rombo. La conseguenza è l'allungamento o l'accorciamento della condotta in pressione, in base alla nuova posizione della curva.

Posizione

Questo grip consente di modificare la posizione di curve, raccordi a T ed altri raccordi. È possibile che i raccordi che vengono spostati siano connessi a condotte in pressione: tali condotte si allungano, si accorciano e cambiano di direzione, mantenendo il collegamento con il raccordo spostato. La condotta si estende e mantiene il collegamento alla curva riposizionata.

Se il raccordo è connesso ad un altro raccordo o ad un'apparecchiatura accessoria, la modifica tramite grip interrompe il collegamento.

Ruota

Questo grip consente di ruotare un raccordo intorno al suo punto di inserimento. Il grip di rotazione non viene visualizzato se il raccordo è collegato ad altre parti in un modo che non consente la rotazione.

Nell'illustrazione che segue viene mostrato il grip nella vista modello, sia nella vista realistica, sia Wireframe.

Nella vista modello, la selezione di questo grip fa apparire una bussola che presenta contrassegni tick distanziati in base all'incremento impostato in Snap 3D.

Inverti

Questo grip consente di invertire l'orientamento del raccordo.

Continua layout (condotta in pressione)

Questo grip consente di continuare a tracciare la rete in pressione aggiungendo una condotta in pressione. Viene visualizzato sulle connessioni aperte.