Il database attrezzature di rilievo contiene una o più definizioni delle attrezzature.
Le definizioni delle attrezzature specificano i valori associati ad uno specifico strumento di rilievo, ad esempio le deviazioni standard associate alle funzionalità di misurazione.
Nota: I database delle attrezzature di cui è stata eseguita la migrazione al formato XML hanno estensione EDB_XDEF.
Esercitazione: Impostazione dei database dei prefissi figura e delle attrezzature
Come creare un database delle attrezzature
- Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Database attrezzature. Fare clic su Nuovo. È disponibile un database delle attrezzature di default denominato 'Esempio', visualizzato nella raccolta Database attrezzature.
- Nella finestra di dialogo Nuovo database attrezzature, immettere un nome per il nuovo database attrezzature.
Nota:
È consigliabile immettere il numero di modello o il nome del produttore delle attrezzature nel campo Nome.
- Per immettere le definizioni dell'attrezzatura, fare clic con il pulsante destro del mouse sul database delle attrezzature e scegliere Gestisci database attrezzature.
- Nella finestra di dialogo Gestione database attrezzature, immettere un nome per la definizione dell'attrezzatura Esempio e modificare altre proprietà in base alle necessità.
Come rendere corrente un database di attrezzature
- Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, espandere la raccolta Database attrezzature. Fare doppio clic su un database per renderlo corrente oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul database Rendi corrente.
Come eliminare una definizione di attrezzatura
- Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, espandere la raccolta Database attrezzature. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul database contenente la definizione che si desidera eliminare Gestisci database attrezzature.
- In Gestione database attrezzature, selezionare la definizione da eliminare e fare clic su .
Come aggiungere o modificare una definizione di attrezzatura
- Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, espandere la raccolta Database attrezzature. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un database delle attrezzature con nome Gestisci database attrezzature.
- Nella finestra di dialogo Gestione database attrezzature, fare clic su . La nuova definizione viene aggiunta con il nome di default Esempio.
- Espandere Esempio e, in Varie, immettere un nome per la definizione. Modificare le proprietà in base alle necessità.