Utilizzare la scheda Rilievo dell'Area strumenti per creare database rilievi locali. È possibile creare successivamente un nuovo Progetto AutoCAD Civil 3D dal database rilievi locale esistente.
Un database rilievi contiene tutti i punti di controllo, le direzioni note, le misurazioni delle osservazioni, le definizioni poligonali, le figure e le deviazioni standard basate sui dati delle attrezzature per il database rilievi. Il progetto include le osservazioni importate dai file dello strumento di raccolta dati, immesse dalla scheda Rilievo dell'Area strumenti, gli Editor rilievi, ad esempio l'Editor poligonale e l'Editor osservazioni, e la finestra dei comandi di rilievo.
Un database rilievi viene visualizzato nella scheda Rilievo dell'Area strumenti sotto la raccolta Database rilievi.
Per default, i database rilievi sono locali e non utilizzano la funzionalità di gestione dei progetti AutoCAD Civil 3D. È possibile creare successivamente un nuovo Progetto AutoCAD Civil 3D dal database locale esistente. Quando si crea un nuovo progetto AutoCAD Civil 3D dalla struttura prospetto, viene automaticamente creato un nuovo database rilievi che è necessario estrarre se si desidera modificarne i dati o aggiungerne.
La gestione dei progetti AutoCAD Civil 3D determina la cartella di lavoro e pertanto i database visualizzati in tale cartella possono variare a seconda che sia stato eseguito il login o il logout.