Come aggiungere punti ad un progetto

È possibile utilizzare il comando Aggiungi al progetto per aggiungere punti ad un progetto in modo da consentirne l'accesso da parte di altri utenti.

È possibile aggiungere alcuni o tutti i punti di una Carta ad un progetto. Per aggiungere punti cartografici ad un progetto, è necessario prima salvare la Carta. Se la Carta non è stata salvata, il comando Aggiungi al progetto non è disponibile.

Se la Carta contiene uno o più oggetti di progetto, i punti vengono aggiunti al progetto cui appartengono gli oggetti di progetto esistenti. Se la Carta non contiene oggetti di progetto, viene richiesto di selezionare un progetto.

È possibile accedere al comando Aggiungi al progetto non solo dalla vista elenco Punti ma anche dal menu contestuale di un gruppo di punti cartografici.

Esercitazione: Aggiunta di punti ad un progetto

  1. Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, nel gruppo Carte aperte, espandere la Carta che contiene i punti che si desidera aggiungere al progetto.
  2. Fare clic sul gruppo Punti per visualizzare la vista elenco Punti.
  3. Nella vista elenco, selezionare i punti, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Aggiungi al progetto.

    Tutti i punti di rilievo inclusi nella selezione non vengono aggiunti al progetto, bensì memorizzati nel database dei punti di rilievo.

  4. Se viene richiesto, selezionare un progetto cui aggiungere i punti.
  5. Nella finestra di dialogo Aggiungi al progetto, immettere un commento.
  6. Dall'elenco Opzioni archiviazione, selezionare un'opzione per specificare lo stato dei punti dopo che sono stati aggiunti al progetto.
  7. Fare clic su OK.