Informazioni sulle particelle dell'area delimitata

Ad ogni area delimitata è associata una particella dell'area delimitata. Il contorno della particella dell'area delimitata rappresenta l'estensione più esterna di un'area delimitata, contenente tutti i tracciati, le scarpate e le particelle. Gli oggetti all'interno di una particella dell'area delimitata non devono necessariamente essere a contatto.

La particella dell'area delimitata ha un'etichetta di area, che può essere nascosta o visualizzata. È possibile controllare il colore e il tipo di linea del contorno della particella di area delimitata nonché il suo ordine di disegno in relazione ai contorni della particella che racchiude.

Ai fini del calcolo dell'area e del perimetro di un'area delimitata, un'area del tracciato è pari a zero, mentre il suo perimetro è il doppio della somma della sua lunghezza. L'aggiunta di un tracciato non incide sull'area delle particelle dell'area delimitata, ma può aggiungersi al suo perimetro. Se si aggiunge un tracciato ad un'area delimitata esistente:

In alcune circostanze, una sequenza non chiusa di lati particella può definire una particella valida. Con una particella di questo tipo, come con un tracciato, la sua area è zero, mentre il perimetro è il doppio della somma delle lunghezze dei suoi lati.