Nelle Carte, è possibile convertire in .NET le regole relative alle condotte e ai pozzetti AutoCAD Civil 3D basate su VBA.
In Civil 3D 2008 e nelle versioni precedenti di Civil 3D, le regole relative a condotte e pozzetti incluse nel prodotto venivano create utilizzando VBA e memorizzate in un file .dvb (C3DPipeNetworkRules.dvb).
In Civil 3D 2009, le nuove serie di regole create relative alle condotte ora fanno riferimento alla versione dll di .NET delle regole e quindi ad un file .dll (C3DPipeNetworkRules.dll).
Le regole basate su .NET forniscono solitamente prestazioni migliori rispetto alle regole basate su VBA. Civil 3D 2009 e le versioni successive continuano a supportare le regole basate su VBA.
Se non sono state apportate modifiche al file delle regole delle reti di condotte VBA (C3DPipeNetworkRules.dvb ), è consigliabile convertire in .NET le regole relative a condotte e pozzetti nelle Carte utilizzando questo comando. Se sono state apportate modifiche al file di regole C3DPipeNetworkRules.dvb, non è consigliabile convertire le regole in .NET in quanto si perderanno eventuali modifiche VBA apportate al file.
Se si crea una nuova serie di regole in AutoCAD Civil 3D 2009 o versione successiva, le regole faranno riferimento alla versione dll di .NET. Se si apre una Carta contenente una serie di regole create in Civil 3D 2008 o nelle versioni precedenti di Civil 3D, la serie di regole farà ancora riferimento alla versione VBA e la eseguirà, a meno che non venga eseguito il comando di conversione in .NET.
Tenere presente quanto segue: