Finestra di dialogo Aggiungi contorni

Questa finestra di dialogo consente di aggiungere contorni alla definizione della superficie selezionata.

Nome

Specifica il nome del contorno da creare. Se non viene specificato un nome, viene utilizzata la seguente convenzione di denominazione: "Contorno <n.>". Se, ad esempio, non si immette un nome, il primo contorno viene denominato "Contorno 1", il secondo "Contorno 2" e così via.

Tipo

Specifica il tipo di contorno da aggiungere.

  • Esterno: crea un contorno esterno per la superficie.
Nota: Anche se è possibile definirne più d'uno, viene utilizzato solo l'ultimo contorno creato.
  • Mostra: crea un contorno di visualizzazione. Tali contorni consentono di visualizzare un'area all'interno di contorni di occultamento.
  • Nascondi: consente di creare contorni nascosti. Per un contorno di tipo Nascondi, è possibile selezionare una superficie come contorno di un'altra superficie quando è selezionata anche l'opzione che consente l'utilizzo di linee di discontinuità non distruttive.
  • Ritaglio dati: consente di creare un contorno di superficie limitato da un oggetto poligonale dalla Carta, ad esempio polilinee 2D e 3D, linee caratteristiche, figure di rilievo, particelle e cerchi. I dati aggiunti ad una superficie che seguono un contorno di ritaglio dati, vengono ritagliati lungo tale contorno.
Linea di discontinuità non distruttiva

Specifica se creare o meno contorni con linee di discontinuità non distruttive. Questa opzione consente di tagliare i bordi del triangolo esattamente dove si intersecano con il contorno. Questa opzione non è disponibile per le maglie regolari o quando il tipo di contorno selezionato è Ritaglio dati.

Distanza ordinata mediana

Specifica la distanza dell'ordinata mediana per le linee di discontinuità dei contorni, utilizzata per tassellare gli archi delle polilinee da cui viene creato il contorno. Fare clic su per digitalizzare la distanza dell'ordinata mediana nell'area di disegno.