Questa finestra di dialogo consente di modificare le proprietà delle etichette nella Carta.
A seconda del tipo di etichetta selezionato, sono disponibili proprietà differenti. Le proprietà più generali vengono elencate prima.
Riporta tutte le proprietà ai valori originali. Quest'opzione consente di reimpostare le proprietà dopo aver apportato le modifiche. L'opzione funziona solo per l'istanza corrente del comando. Non ripristina proprietà modificate in precedenza.
Visualizza lo stile usato dall'etichetta selezionata. Fare clic sulla colonna Valore, quindi su per aprire la finestra di dialogo Stile etichetta e selezionare uno stile diverso.
Specifica se l'etichetta è visibile nella Carta.
Specifica se l'etichetta è capovolta.
Specifica se l'etichetta è fissata alla sua posizione.
Inverte la direzione delle etichette che contengono orientamenti.
Specifica l'oggetto cui fare riferimento nelle etichette contenenti testo di riferimento. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per visualizzare la finestra di dialogo oggetto di campo proprietà. Selezionare l'oggetto cui fare riferimento e fare clic su OK.
Specifica uno stile di punto che controlla l'aspetto del punto di inserimento dell'etichetta per la vista profilo, la vista sezioni e le etichette punto quotato di superficie. Selezionare uno stile di punto dall'elenco.
Specifica la posizione dell'associazione del punto per la linea direttrice dell'etichetta.
Visualizza lo stile utilizzato dal contrassegno attualmente selezionato. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per visualizzare la finestra di dialogo Stile etichetta e selezionare uno stile diverso.
Specifica la posizione di etichette progressiva tracciato punto fisso/scostamento.
Specifica un profilo da utilizzare come “Profilo 1” nelle etichette vista profilo. Utilizzare questa opzione per includere dati di profilo specifici in un'etichetta. Per ulteriori informazioni, vedere Come assegnare alle viste profilo etichette con dati per più profili.
Specifica un profilo da utilizzare come “Profilo 2” nelle etichette vista profilo.
Specifica una sezione da utilizzare come “Sezione 1” nelle etichette vista sezioni.
Specifica una sezione da utilizzare come “Sezione 2” nelle etichette vista sezioni.
Specifica la posizione dell'ancoraggio della linea di quota. Essa consente di posizionare le linee di quota di certe etichette vista profilo, quali le etichette raccordo altimetrico.
Definisce il valore di ancoraggio della linea di quota da applicare mediante Opzione di ancoraggio quota.
Specifica il tracciato a cui la condotta o il pozzetto fa riferimento ai fini dell'etichettatura. Vengono elencati tutti i tracciati presenti nella Carta, nonché l'opzione <Default>. <Default> corrisponde al tracciato a cui è stata associata la parte al momento della creazione. La modifica del nome del tracciato nelle proprietà dell'etichetta comporta la sola modifica dei dati visualizzati nelle etichette, non l'associazione effettiva della parte al tracciato.