Utilizzare questa finestra di dialogo per configurare le formule che è possibile utilizzare per calcolare la valutazione delle quantità.
Per impostare una formula, è possibile utilizzare i pulsanti della finestra di dialogo e il tastierino numerico. Nella finestra di dialogo in questione sono disponibili diversi menu da cui è possibile scegliere proprietà e funzioni da inserire nella formula.
Se si inserisce una combinazione non valida di elementi, viene visualizzato un errore di analisi quando si fa clic su OK.
Consente di specificare la formula.
Immettere numeri e operatori logici nella finestra Espressione per definire l'espressione.
Consente di inserire una proprietà nell'espressione. Fare clic sull'icona per visualizzare l'elenco delle proprietà relative al tipo di formula. Selezionare Area elemento, Conteggio elementi, Lunghezza elemento, Profondità della parte o un parametro definito dall'utente da inserire nel campo Espressione .
Area elemento assume la proprietà Area dell'oggetto al quale è associato l'elemento di costo. Lunghezza elemento assume la proprietà Lunghezza dell'oggetto al quale è associato l'elemento di costo.
Profondità della parte è valido solo per le parti della rete di condotte (condotte e pozzetti) e restituisce la profondità media della parte. Calcolato come (copertura massima + copertura minima)/2 + diametro esterno parte.
I parametri definiti dall'utente utilizzano il valore assegnato nella finestra di dialogo Parametri formula elementi di costo. Se l'elemento di costo è un componente sezione tipo e il parametro corrisponde ad un parametro nel componente sezione tipo, viene utilizzato il valore del componente sezione tipo. In caso contrario, viene utilizzato il valore specificato.
Inserisce una funzione nell'espressione. Per ulteriori informazioni, vedere Funzioni per le espressioni delle etichette.
Modifica i parametri della formula nella finestra di dialogo Parametri formula elementi di costo, che consente di definire nuovi parametri e di impostare i valori o i valori di default.
Per un elenco delle funzioni e degli operatori supportati in questa finestra di dialogo, vedere Funzioni per le espressioni delle etichette e Operatori per le espressioni delle etichette.