Definire formule per modificare gli elementi di costo per l'utilizzo in situazioni diverse. È ad esempio possibile utilizzare formule degli elementi di costo per applicare masse specifiche ai volumi, convertire unità di misura, applicare un elemento di costo ad un volume o eseguire altre operazioni matematiche.
Per creare o modificare una formula, è possibile utilizzare le funzioni, le costanti e gli operatori logici della finestra di dialogo Formula elemento di costo. È possibile aprire la finestra di dialogo Formula elemento di costo dalla vista Gestione valutazione della quantità o dalla finestra di dialogo Elenco elementi di costo, facendo clic nella cella Formula per qualsiasi elemento di costo per il quale si desidera applicare o modificare una formula.

 Trova.
  Trova.
 e selezionare Area elemento, Conteggio elementi, Lunghezza elemento, Profondità della parte o altro parametri definiti dall'utente (appropriati per l'elemento di costo). La selezione viene inserita nel campo Espressione.
e selezionare Area elemento, Conteggio elementi, Lunghezza elemento, Profondità della parte o altro parametri definiti dall'utente (appropriati per l'elemento di costo). La selezione viene inserita nel campo Espressione.  nella finestra di dialogo, per completare la formula.
 nella finestra di dialogo, per completare la formula. Il simbolo  viene visualizzato nella cella Formula dell'elemento di costo selezionato in Gestione valutazione della quantità.
 viene visualizzato nella cella Formula dell'elemento di costo selezionato in Gestione valutazione della quantità. 

 Trova.
  Trova.
 Disattiva categorizzazione.
 Disattiva categorizzazione.  .
.