Importare file di punti utilizzando formati di file di punti contenenti proprietà definite dall'utente.
Quando si importa un file di punti ASCII, gli attributi definiti dall'utente descritti nel formato del file di punti vengono associati alle proprietà definite dall'utente nel database dei rilievi. Se una proprietà corrispondente non esiste, viene creata.
I dati degli attributi definiti dall'utente per i punti vengono memorizzati come dati estesi mediante lo stesso sistema di dati degli attributi delle proprietà estese LandXML. Queste proprietà sono gestite nella schedaRilievo della raccolta Gestisci dati estesi in un database dei rilievi.
Nella finestra di dialogo Gestisci proprietà estese, nel nodo Punti rilievo è disponibile una nuova opzione di menu selezionabile tramite pulsante destro del mouse, Inserisci nella Carta. Tale opzione forza la creazione delle proprietà estese definite dal rilievo nella Carta corrente.
Quando nel database dei rilievi vengono creati nuovi attributi durante un'importazione di file di punti ASCII, il tipo di dati dell'attributo della Carta viene replicato nel database dei rilievi. Progressiva, ad esempio, viene associato a Progressiva. Inoltre, quando gli attributi vengono riassociati alla Carta, il tipo di dati viene conservato.
Limitazioni
- Gli attributi del tipo di enumerazione non vengono riconosciuti dal rilievo e vengono ignorati durante il processo di creazione degli attributi e di associazione dei dati.
- Gli attributi visualizzati nella scheda Rilievo nell'Area strumenti vengono formattati utilizzando le unità e il formato di visualizzazione definito nel database dei rilievi e le impostazioni utente. Le unità e la visualizzazione dell'attributo non sono basate sulle Impostazioni Carta correnti.
- Gli attributi inizialmente creati in una Carta e quindi aggiunti al database dei rilievi durante l'importazione non vengono riassociati allo stesso attributo laterale della Carta quando si aggiungono dati di rilievo alla Carta. Rilievo crea una nuova definizione di attributo specifica del rilievo nella Carta. Ad esempio, un attributo stringa "Address"creato nella Carta viene collegato in modo dinamico/bidirezionale alla Carta come "Point-Address" all'interno della proprietà definita dall'utente Rilievo.
- Il supporto della proprietà definita dall'utente è disponibile solo per l'importazione di file di punti ASCII mediante file di punti esterni e formati file di punti. Le proprietà definite dall'utente non sono supportate quando si importano i punti direttamente da un disegno o da file del libretto di campagna.