Come importare i file di punti contenenti proprietà definite dall'utente

  1. Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Database rilievi Nuovo database rilievi locale. Digitare un nome
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nuovo database Gestisci proprietà estese.
    Suggerimento: L'importazione di definizioni di proprietà LandXML prima di creare nuove proprietà definite dall'utente consente di risparmiare tempo in quanto le definizioni di proprietà LandXML possono corrispondere ai requisiti delle proprietà aggiuntive.
  3. Definire le proprietà per i Punti rilievo. Espandere il nodo Punto rilievo, fare clic con il pulsante destro del mouse su Definito dall'utenteNuovo.
  4. Dopo aver completato la creazione degli attributi definiti dall'utente di Punto rilievo, nella finestra di dialogo Gestisci proprietà estese, fare clic con il pulsante destro del mouse su Punti rilievoInserisci nella Carta.
  5. Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere la raccolta Punti e creare un nuovo Formato di file di punti che utilizza i nuovi attributi creati nel passaggio 3. Quando si imposta il nome della colonna nel formato File di punti, verificare che le proprietà definite dall'utente create siano precedute da “Point.”.
    Nota: Dopo aver completato la creazione delle proprietà definite dall'utente e il nuovo formato file di punti, salvare la Carta come un nuovo modello di Carta. È possibile utilizzare questo modello quando si desidera importare punti nel database dei rilievi mediante il formato file di punti personalizzato.
  6. Importare un file di punti mediante la Procedura guidata Importa dati dei rilievi o il comando Importa punti.