È possibile creare, gestire e fare riferimento ad oggetti di progetto mediante le rispettive Carte di origine.
Un oggetto di progetto è un oggetto che deve essere condiviso con altri utenti che lavorano al progetto. Gli oggetti di progetto vengono gestiti mediante le rispettive Carte di origine, ovvero le Carte che contengono gli oggetti.
Un oggetto di progetto diventa disponibile per altri utenti quando la Carta di origine contenente l'oggetto viene aggiunta o archiviata nel database di progetto e l'oggetto viene selezionato per essere condiviso.
Per includere un oggetto di progetto in un'altra Carta, creare un riferimento all'oggetto. Un riferimento è una copia di sola lettura dell'oggetto a cui si può fare riferimento come se fosse l'oggetto stesso.
Esercitazione: Creazione, riferimenti e modifica dei dati oggetto di progetto
È possibile creare un oggetto di progetto aggiungendo una Carta di origine ad un progetto.
Quando si aggiunge o si archivia una Carta in un progetto, è possibile specificare quali oggetti (ad esempio le superfici) della Carta devono essere condivisi.
Dopo che un oggetto di progetto è stato condiviso, viene inserito nell'elenco del gruppo di oggetti del progetto (ad esempio Superfici nella struttura Prospetto.
È possibile accedere ai dati degli oggetti di progetto in un'altra Carta creando una copia di sola lettura denominata riferimento.