Un utente può archiviare solo le Carte da lui stesso estratte. Quando si archivia la Carta, il file viene restituito alla cartella e al database di progetto originale e la versione viene aggiornata. Se la Carta viene aperta ed è stata modificata, viene automaticamente salvata prima di essere archiviata.
Quando si archivia una Carta di progetto, è possibile specificare gli eventuali oggetti della Carta che si desidera condividere con altri utenti. È possibile anche specificare se deve essere creato un file .dwf come anteprima della Carta di origine, per la visualizzazione nelle viste degli elementi della Carta ed in Autodesk Vault Client.
Nota: Se è stata attivata la replica dei gruppi di lavoro in Autodesk Vault ed è la prima volta che il file viene archiviato, è necessario essere proprietari della cartella di Vault in cui verrà archiviato il file. Per rendere i file disponibili ad altri gruppi di lavoro per l'estrazione, è necessario rilasciare la proprietà del file.
Esercitazione: Archiviazione di un oggetto di progetto
Dopo avere estratto una Carta di progetto e averla modificata, archiviarla per renderla disponibile per gli altri utenti e per aggiornare la versione nel database di progetto.
Per archiviare una Carta nel Vault
- Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, nel gruppo Progetti, espandere la raccolta di progetti e il gruppo Carte che contiene la Carta che si desidera archiviare.
Nota: Se una Carta è aperta nel gruppo Carte aperte, tutte le funzioni accessibili facendo clic con il pulsante destro del mouse vengono trasferite a tale posizione.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla Carta e scegliere .
- Nella pagina Dipendenze del file cartografico della procedura guidata Archivia Carta, specificare le eventuali dipendenze del file, le opzioni di creazione .dwf ed i commenti.
- Fare clic su Avanti.
- Nella pagina Condividi dati della procedura guidata Archivia Carta, specificare gli oggetti della Carta che si desidera condividere con altri utenti.
Nota: Se la Carta non contiene oggetti che è possibile condividere, questa finestra di dialogo non viene visualizzata. Gli oggetti che sono stati condivisi durante il comando Aggiungi al progetto o un precedente comando Archivia non sono presenti nell'elenco.
- Fare clic su Fine.