Una volta esportati dati Land Desktop in un file LandXML, è possibile importarli in AutoCAD Civil 3D con il comando di importazione LandXML.
Per importare in AutoCAD Civil 3D i dati di un file LandXML, specificare innanzitutto le impostazioni di importazione che controllano i dati da importare. Selezionare quindi i file e i dati specifici nel file che si desidera importare.
La funzione di importazione di LandXML gestisce automaticamente la conversione tra le unità specificate nel file LandXML e quelle della Carta corrente specificate in AutoCAD Civil 3D.
È importante tenere presente che con LandXML non viene eseguita la conversione automatica dei sistemi di coordinate. Non viene pertanto applicata alcuna conversione specifica del sistema di coordinate diversa da quella indicata nelle impostazioni di conversione e rotazione.
 LandXML o digitare LandXMLIn alla riga di comando.
 LandXML o digitare LandXMLIn alla riga di comando.  ; se sono selezionati tutti gli elementi, la casella di controllo è selezionata
; se sono selezionati tutti gli elementi, la casella di controllo è selezionata  ; se nessun elemento della raccolta è selezionato, la relativa casella di controllo è deselezionata
; se nessun elemento della raccolta è selezionato, la relativa casella di controllo è deselezionata  .
. Dopo aver fatto clic su OK, i dati vengono importati nella Carta. I componenti dei dati vengono aggiunti alle raccolte di dati corrispondenti, all'interno della struttura prospetto.