Informazioni sul campionamento di più linee base del modellatore

Con una sezione modellatore è possibile campionare più linee base modellatore.

Di seguito sono indicati i passaggi per creare una sezione modellatore che consenta di campionare più linee base:

  1. Sulla linea base principale, a cui è associata la linea di sezione, viene riprodotta la sezione tipo del modellatore che viene inserita in corrispondenza della progressiva più vicina lungo la linea di base.
  2. In altri componenti sezione tipo che intersecano la linea di sezione, la linea di sezione genera un campione di ciascun componente sezione tipo, crea un solido dei componenti sezione tipo, taglia il solido in modo da ottenere una rappresentazione in sezione, quindi identifica oggetti quali collegamenti, punti e forme sul solido sezionato.
    Nota: Nelle sezioni tipo campionate che non sono associate alla linea base principale, i collegamenti di scarpata vengono riprodotti solo se la linea di sezione è perpendicolare alla linea base della sezione tipo. Per completare la scarpata in una sezione costituita da più linee base, creare superfici superiori per tutti i modellatori campionati quindi generare un campione delle superfici superiori dei modellatori.

È possibile campionare sezioni trasversali di modellatori complessi o multipli, ad esempio intersezioni, rotatorie, strade senza uscita, corsie di decelerazione e raccordi autostradali. Nelle seguenti immagini, i modellatori sono costituiti da più linee base. Grazie alle linee di sezione raffigurate, le sezioni sono in grado di campionare tutte le linee base con cui si intersecano le linee di sezione.

Analogamente è possibile visualizzare modellatori con più linee base utilizzando l'Editor di sezione.

Le forme modellatore vengono utilizzate nei calcoli del volume dei materiali. Quando si esegue un'analisi delle quantità di materiale, vengono utilizzate nel calcolo tutte le forme di modellatore.

Video: Campionamento di più linee base

00:03:19

Con audio

Utilizzare una singola sezione per campionare più linee base o modellatori contemporaneamente.