Utilizzare questa scheda per visualizzare o modificare le proprietà associate al raccordo corrente.
Generale
La modifica della superficie e del tracciato di riferimento in questa finestra di dialogo comporta la modifica del riferimento per la parte della rete in pressione esistente. Per modificare la superficie e il tracciato di riferimento solo per le nuove parti aggiunte alla rete in pressione, è possibile modificare i riferimenti nella scheda Impostazioni layout della finestra di dialogo Proprietà rete in pressione.
-
Superficie di riferimento
-
Consente di specificare la superficie di riferimento per il raccordo. Tale superficie fornisce dati di quota altimetrica agli oggetti della rete in pressione.
-
Tracciato di riferimento
-
Specifica il tracciato di riferimento per il raccordo. Il tracciato fornisce dati di progressiva e scostamento agli oggetti della rete in pressione per l'etichettatura.
Geometria
-
Est punto di inserimento
-
Consente di specificare l'est del punto di inserimento del raccordo.
-
Nord punto di inserimento
-
Consente di specificare il nord del punto di inserimento del raccordo.
Nota: Se si modifica Nord punto di inserimento o Est punto di inserimento, il raccordo rimane collegato alle condotte in pressione, le quali vengono estese per includere la nuova posizione del raccordo.
-
Quota altimetrica punto di inserimento
-
Consente di specificare la quota altimetrica del punto di inserimento del raccordo.
-
Progressiva punto di inserimento
-
Visualizza la progressiva del punto di inserimento del raccordo.
Nota: I valori di Progressiva punto di inserimento e Scostamento punto di inserimento sono relativi al tracciato di riferimento.
-
Scostamento punto di inserimento
-
Visualizza il valore di scostamento del punto di inserimento del raccordo.
-
Angolo orizzontale risultante
-
Visualizza l'angolo orizzontale risultante della parte dopo l'applicazione di qualsiasi rotazione.
Nota: Quando una curva viene ruotata intorno all'asse di una condotta collegata, produce un cambio di direzione simultaneo su entrambi i piani. Gli angoli modificati vengono visualizzati come Angolo orizzontale risultante e Angolo verticale risultante.
-
Angolo verticale risultante
-
Visualizza l'angolo verticale risultante della parte dopo l'applicazione di qualsiasi rotazione.
Dati parte
Queste proprietà sono di sola lettura e specificano una serie di caratteristiche delle parti.
Nota: Se una proprietà elencata nella sezione Dati parte include un campo Valore vuoto, nel catalogo parti non è definito un valore per tale proprietà. È possibile utilizzare l'Editor catalogo dei contenuti (Autodesk.Aec.Content.CatalogEditor.exe, disponibile in C:\Program Files\AutoCAD 2015\C3D) per modificare i metadati delle parti e assegnare i valori desiderati. Quindi è possibile ricreare le parti nella Carta, in modo che dispongano dei valori delle proprietà appropriati e che possano essere etichettate con tali valori. Le modifiche apportate ai dati nell'Editor catalogo dei contenuti non vengono applicate alle parti esistenti nelle Carte.