Questa scheda consente di specificare i parametri di visualizzazione per le analisi delle superfici con proprietà di visualizzazione comuni.
Direzioni
Specifica le proprietà di visualizzazione per l'analisi direzionale (prospetto). Esegue il rendering dei triangoli di superficie in base alla direzione della faccia.
-
Raggruppa per
-
Specifica le proprietà di creazione degli intervalli di direzione:
- Intervallo uguale: divide i dati nel numero specificato di intervalli, dal valore minimo a quello massimo. Definito anche passaggio uguale, spesso questo metodo esegue una generalizzazione in eccesso dei dati con grandi serie di valori in un solo gruppo e serie sparse negli altri.
- Quantile: divide i dati in modo che il numero di intervalli specificato contenga un numero di valori uguale. Definito anche conteggio uguale, il metodo è particolarmente appropriato in caso di valori di dati lineari (equamente distribuiti).
- Deviazione standard: calcola e divide i dati sulla base di quanto i rispettivi valori differiscano dalla media aritmetica. Questo metodo è particolarmente efficace quando i dati approssimano una distribuzione normale (curva a campana) e, a causa di questa preferenza di curva, offre risultati ottimali con un numero pari di intervalli. Le deviazioni standard vengono spesso utilizzate per evidenziare la differenza di un valore specifico al di sotto o al di sopra di un valore medio.
-
Numero di intervalli
-
Specifica il numero di intervalli da utilizzare.
-
Precisione intervallo
-
Specifica il valore di precisione intervallo.
-
Tipo di visualizzazione
-
Specifica il tipo di entità da disegnare nella visualizzazione per l'analisi:
- Facce 3D: genera una visualizzazione per l'analisi della superficie contenente facce 3D. Utile quando si visualizza l'oggetto in 3D. Se si utilizza il comando Esplodi di AutoCAD, la visualizzazione per l'analisi esplode in entità Faccia 3D.
- Solido 2D: genera una visualizzazione per l'analisi di superficie contenente tratteggio solido 2D. Utile quando si visualizza l'oggetto in 2D. Se si utilizza il comando Esplodi di AutoCAD, la visualizzazione per l'analisi esplode in entità Solido.
- Solido tratteggio: genera tratteggio con poligoni contenenti facce dei triangoli corrispondenti ai criteri per un intervallo specifico. Utile quando si visualizza l'oggetto in 2D. Se si utilizza il comando Esplodi di AutoCAD, la visualizzazione per l'analisi esplode in entità Tratteggio.
- Mesh: genera una visualizzazione per l'analisi della superficie contenente una mesh. Utile quando si visualizza l'oggetto in 3D.
-
Schema
-
Specifica lo schema di colori per l'intervallo.
-
Stile legenda
-
Specifica lo stile (legenda) tabella di analisi default. Fare clic su per selezionare uno stile.
-
Modalità di visualizzazione direzioni
-
Specifica le proprietà di visualizzazione dei bacini idrografici:
- Utilizza quota altimetrica di superficie: visualizza le direzioni ai loro valori di quota altimetrica effettivi.
- Livella quote altimetriche: livella o proietta le direzioni al valore di quota altimetrica specificato dalla proprietà Livella direzioni a quota altimetrica.
- Amplifica quota altimetrica: scala le direzioni del fattore specificato nella proprietà Amplifica direzioni in base a fattore di scala.
-
Livella direzioni a quota altimetrica
-
Specifica la quota altimetrica utilizzata per livellare la visualizzazione delle direzioni. Disponibile solo se la Modalità di visualizzazione direzioni viene impostata su Livella quote altimetriche.
-
Amplifica direzioni in base a fattore di scala
-
Specifica il fattore di scala utilizzato per amplificare la visualizzazione delle direzioni. Disponibile solo se la Modalità di visualizzazione direzioni viene impostata su Amplifica quota altimetrica.
Quote altimetriche
Specifica le proprietà di visualizzazione per l'analisi delle bande di quote altimetriche. Esegue il rendering dei triangoli di superficie in un intervallo di quote altimetriche.
Nota: Le proprietà di visualizzazione dell'analisi delle quote altimetriche sono le stesse proprietà utilizzate in Direzioni.
Pendenze
Specifica le proprietà di visualizzazione per l'analisi delle pendenze. Esegue il rendering dei triangoli di superficie in un intervallo di pendenze.
Nota: Le proprietà di visualizzazione dell'analisi delle pendenze sono le stesse proprietà utilizzate in Direzioni.
Frecce di pendenza
Utilizzato per analisi di direzione della pendenza. Posiziona una freccia direzionale di pendenza sul centroide di ciascun triangolo. Il colore della freccia si basa sul colore assegnato ad un intervallo di pendenze, simile all'analisi delle pendenze.
Utilizza le stesse proprietà di visualizzazione del gruppo di proprietà Direzioni, con le seguenti proprietà aggiuntive:
-
Tipo di freccia
-
Specifica il tipo di freccia da utilizzare:
- Piena:
- Chiusa:
- Aperta:
- Doppia:
-
Lunghezza freccia
-
Specifica la lunghezza per la freccia di pendenza in una visualizzazione per analisi della superficie Frecce di pendenza.