Informazioni sui progetti del Vault

Un progetto AutoCAD Civil 3D raggruppa in un'unica posizione tutte le Carte e i dati relativi ad un unico progetto e controlla l'accesso a tutti i file di progetto.

Dopo avere effettuato l'accesso ad Autodesk Vault, nella raccolta Progetti della struttura Prospetto vengono elencati tutti i progetti disponibili.

Nota: Per poter visualizzare il gruppo Progetti, è necessario selezionare Vista principale dall'elenco nella parte superiore della scheda Prospetto.

Esercitazione: Impostazione di Vault

Utilizzo dei file senza connessione

È possibile utilizzare i file di progetto pur essendo disconnessi da Vault.

In generale, se non si è connessi alla rete, è possibile lavorare normalmente con le copie locali delle Carte di progetto. Quando si è disconnessi, tuttavia, non è possibile svolgere le funzioni di gestione dei progetti (ad esempio archiviare ed estrarre i file), non è possibile ottenere le versioni aggiornate di tutti i file di progetto, né creare nuovi riferimenti agli oggetti di progetto.

Prima di disconnettersi, è consigliabile aggiornare le copie locali di tutti i file di progetto ottenendo le ultime versioni dei file di progetto con cui si sta lavorando, comprese le Carte di origine per gli oggetti di progetto cui fa riferimento la Carta.

Eliminazione di un progetto

Eliminare un progetto dal database di progetto utilizzando Autodesk Vault Client.

Un progetto può essere eliminato da un amministratore di sistema o dall'utente che l'ha creato. È preferibile che tutti i progetti vengano creati da un amministratore di sistema per evitare che vengano eliminati inavvertitamente dagli altri utenti.

Per eliminare un progetto dal database, eliminare la cartella di primo livello del progetto. Non è possibile eliminare un file estratto.

Dopo che un progetto è stato eliminato dal database Vault, il rispettivo nome rimane nel gruppo Progetti nella struttura Prospetto fino a quando non si aggiorna la visualizzazione della struttura.

Dopo che il progetto è stato eliminato dal database Vault, utilizzare Esplora risorse per eliminare le cartelle e le copie locali dei file di progetto dalla cartella di lavoro.

Amministrazione dei progetti

L'amministratore di sistema può utilizzare Autodesk Vault Client per personalizzare Vault in modo da adeguarlo alle specifiche esigenze e per eseguire regolarmente le attività di amministrazione dei progetti.

Tali attività includono quanto segue:

Per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea di Autodesk Vault.

Etichettatura delle fasi critiche di un progetto

La funzione di etichettatura di Vault consente di identificare un insieme di file di progetto come raggruppamento che definisce una fase critica di un progetto.

Quando si arriva ad una fase particolarmente critica di un progetto, è possibile etichettare i file coinvolti in modo che vengano facilmente identificati. Quando viene creata, un'etichetta viene assegnata all'ultima versione archiviata di ciascun file del progetto.

L'etichettatura rappresenta qualcosa di più della semplice aggiunta di un contrassegno ad un insieme di file. Se in un momento successivo si ha necessità di archiviare o recuperare l'insieme di file, sarà possibile farlo. Le etichette non includono informazioni sulle cartelle, vengono etichettati solo i file di progetto.

Per creare un'etichetta in Autodesk Vault Client, fare clic con il pulsante destro del mouse su una cartella di progetto e scegliere Nuova etichetta. Per ulteriori informazioni sulla creazione e la visualizzazione delle etichette, vedere la Guida in linea di Autodesk Vault Client.