Informazioni sulla modifica di un numero elevato di punti del progetto

La procedura descritta in questo argomento consente di apportare modifiche, ad esempio una regolazione di quote altimetriche o una modifica di tutte le coordinate est o nord, ad un numero elevato di punti in un progetto.

Per modificare uno o più punti di progetto, è necessario estrarli in una Carta, apportare le variazioni e riarchiviarli nuovamente nel progetto. Quando si utilizza un numero elevato di punti di progetto che non è necessario visualizzare durante la modifica, è possibile velocizzare il processo evitando di tracciare i simboli o le etichette dei punti quando i punti si trovano nella Carta.

È possibile evitare di tracciare le etichette e i simboli dei punti utilizzando gli stili di etichetta dei punti e le modifiche locali ai gruppi di punti. La procedura descritta in questo argomento suggerisce di utilizzare una Carta "usa e getta" per il processo e fornisce istruzioni su come modificare lo stile punto Standard e il gruppo di punti _Tutti i punti nella Carta in oggetto. Se non si utilizza una Carta usa e getta, è possibile modificare la procedura per creare un gruppo di punti e uno stile da utilizzare con un numero elevato di punti.

Prima di avviare questa procedura, è opportuno comprendere come utilizzare i punti cartografici e di progetto. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui punti di progetto del Vault.