Utilizzare questa vista per visualizzare e modificare dati numerici relativi a curve e tangenti in corrispondenza di un vertice altimetrico (VA) o per una specifica sottoentità in un profilo.
Se si seleziona Basato su VA in Strumenti di layout profilo, nella vista vengono visualizzati i dati relativi ai vertici altimetrici. Se invece è selezionata l'opzione Basato su entità, la vista mostrerà dati relativi alle entità.
Utilizzare la vista Entità profilo per spostarsi rapidamente tra le entità di un profilo. È possibile selezionare un'entità nella vista Entità profilo, quindi modificarla nella finestra di dialogo Parametri layout profilo. Quando il profilo viene modificato, vengono automaticamente aggiornati gli attributi presenti nella vista Entità profilo e nella finestra Parametri layout profilo.
La visualizzazione può essere filtrata in modo da mostrare un intervallo selezionato di entità lungo un profilo.
La vista Entità profilo è simile ad un foglio di calcolo. Ciascuna riga rappresenta un'entità profilo e ciascuna colonna rappresenta un attributo relativo a quella entità. Consente di ridimensionare, spostare e copiare colonne.
La prima colonna (N.) viene fissata ed è sempre visualizzata. Non si sposta quando si utilizza la barra di scorrimento.
Sono disponibili due configurazioni di colonna: progettazione basata su criteri e di default. Per passare da una configurazione all'altra o creare una configurazione personalizzata, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di colonna e scegliere Personalizza colonne.
La finestra resta aperta quando si modifica tramite grip il profilo o si immette un altro comando. La finestra viene chiusa quando si elimina il profilo selezionato, si fa clic sul pulsante X o si fa clic su Vista tabella dati profilo in Strumenti di layout profilo.
Se i criteri di progettazione sono stati applicati al profilo, accanto alle sottoentità che violano i criteri di progettazione specificati viene visualizzato un simbolo di avvertimento .
Accanto alle sottoentità interessate dalle modifiche apportate al tracciato associato viene visualizzato un simbolo di notifica per le modifiche della planimetria . Se si seleziona l'opzione per la visualizzazione dei simboli di notifica nella scheda Blocco del profilo della finestra di dialogo Proprietà profilo, i simboli vengono visualizzati nella vista Entità profilo quando è attiva la modalità Basato su entità. Tuttavia, i simboli non vengono visualizzati nella vista Entità profilo quando è attiva la modalità Basato su VA. I simboli vengono visualizzati anche in corrispondenza delle entità della Carta interessate.