Come modificare i valori dei parametri di tangenti e curve di profilo

  1. Fare clic sul profilo. Fare clic sulla scheda Profilogruppo Modifica profiloEditor geometria.
  2. Nella barra Strumenti di layout profilo, fare clic su Parametri layout profilo e quindi su Vista tabella dati profilo.
  3. Specificare il tipo di dati da visualizzare nella vista Entità profilo:
    • Per visualizzare i dati dei vertici altimetrici, fare clic su Basato su VA.
    • Per visualizzare i dati di entità, fare clic su Basato su entità.

    Nella vista Entità profilo vengono visualizzati gli attributi delle entità profilo selezionate. La finestra di dialogo Parametri layout profilo è vuota.

  4. Nella vista Entità profilo, selezionare il vertice altimetrico, l'entità o la sottoentità da analizzare. Nella finestra di dialogo Parametri layout profilo vengono visualizzati i parametri delle entità selezionate. I valori modificabili sono in testo nero (non disattivati).
  5. Per visualizzare un intervallo di entità nella vista Entità profilo, premere CTRL e contemporaneamente fare clic sull'entità alla fine dell'intervallo desiderato.

    L'intervallo di entità selezionato viene visualizzato nella vista Entità profilo. Se si evidenzia una riga, vengono visualizzati i parametri dell'entità nella finestra di dialogo Parametri layout profilo.

    Nota: La selezione di un altro profilo fa sì che diventino attive la finestra di dialogo Strumenti di layout profilo, la vista Entità profilo e la finestra di dialogo Parametri layout profilo per il nuovo profilo.
  6. Rivedere e modificare i dati in base alle necessità. Per modificare un altro VA, sottoentità o intervallo, ripetere i passaggi 5 e 6.
  7. Al termine, chiudere la finestra di dialogo Parametri layout profilo e la barra degli strumenti Strumenti di layout profilo.