Questa scheda consente di controllare varie abbreviazioni di default utilizzate nei rapporti e nelle etichette della Carta.
L'abbreviazione di default per l'intersezione transizione-tangente, ad esempio, è TS, ovvero tutte le intersezioni transizione-tangente di una Carta vengono etichettate TS. Se si ha necessità di etichette dell'intersezione transizione-tangente più dettagliate o diverse, è possibile cambiare l'abbreviazione facendo clic nella colonna del valore e cambiando l'abbreviazione TS.
I valori della sezione Dati entità punti notevoli tracciato contengono inoltre stringhe di formato che descrivono le proprietà di entità che verranno visualizzate nell'etichetta. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui modificatori dei campi proprietà.
Utilizzato per abbreviazioni non specifiche della funzione.
Applicato ai valori della proprietà del raggio della transazione del tracciato in cui come valore viene restituito l'infinito.
Supportato come campo delle proprietà del componente di testo dell'etichetta univoca denominato Lato scostamento. Il lato sinistro e destro sono determinati osservando la progressiva superiore lungo l'entità.
Utilizzato per le abbreviazioni specifiche dei punti notevoli del tracciato.
Specifica il punto geometrico o un'altra entità.
Utilizzato per le abbreviazioni specifiche delle entità del punto notevole del tracciato che fanno parte di linee, curve e transizioni.
Specifica i dati dell'entità dei punti notevoli del tracciato.
Utilizzato per le abbreviazioni specifiche della sopraelevazione.
Indica le proprietà di default della sopraelevazione.
Utilizzato per le abbreviazioni specifiche della sopraelevazione ferroviaria.
Indica le proprietà di default della sopraelevazione ferroviaria.
Utilizzato per le abbreviazioni specifiche dei punti notevoli del profilo.
Specifica il punto geometrico o un'altra entità.