Questa scheda consente di stabilire i criteri di progettazione, incluse le velocità, lungo tutto il tracciato.
I tracciati possono avere un numero illimitato di velocità di progetto, ma una sola velocità di progetto per una posizione specifica.
Specifica la posizione per una nuova velocità di progetto. Fare clic sull'icona e selezionare un punto sul tracciato oppure immettere un valore alla riga di comando per creare una velocità di progetto.
Elimina la velocità di progetto selezionata. Selezionare la riga della velocità di progetto e fare clic sul pulsante per eliminare la velocità di progetto.
Visualizza la posizione della progressiva della velocità di progetto.
Specifica la velocità di progetto per la posizione data. Fare clic nella cella per immettere una nuova velocità di progetto o confermare il valore di default.
Specifica note o istruzioni relative alle velocità di progetto. Inserire gli eventuali commenti. Questi commenti possono essere utilizzati nelle etichette.
I controlli seguenti consentono di modificare il file dei criteri di progettazione, i criteri di default o l'insieme di controlli di progettazione.
Rende disponibili le caselle di controllo Utilizza file dei criteri di progettazione e Utilizza insieme di controlli di progettazione. Se questa casella di controllo è deselezionata, l'unico criterio di progettazione che verrà applicato al tracciato è Velocità di progetto.
Applica al tracciato il file dei criteri di progettazione di default e rende disponibile la tabella delle proprietà Criteri di default. Per default viene utilizzato il primo file dei criteri di progettazione disponibile in C:\ProgramData\Autodesk\C3D <versione>\ita\Data\Corridor Design Standards\<unità>. Fare clic su per selezionare un file dei criteri di progettazione diverso.
Nella tabella Criteri di default sono visualizzati le proprietà o il contenuto di tabella definiti nel file dei criteri di progettazione selezionato. Fare clic sulla colonna Valore per modificare una tabella dei criteri.
Applica al tracciato l'insieme di controlli di progettazione di default. Utilizzare l'elenco per selezionare uno degli insiemi di controlli di progettazione disponibili. È anche possibile utilizzare il selettore per creare un insieme di controlli di progettazione, copiare o modificare l'insieme di controlli di progettazione corrente o selezionarne uno da un altro tracciato della Carta.
Specifica se per verificare se una linea, curva o transizione non è tangente alla precedente o successivo. Se un elemento non è tangente, il simbolo di avvertimento viene visualizzato nel disegno, nella vista Entità tracciato e nella finestra Parametri di layout tracciato.