Come elaborare il file di input per una rete

Il file di input network.lsi viene letto dal programma. Viene calcolata la regolazione e vengono creati un file di regolazione dei minimi quadrati (network.adj) e un file di output dei minimi quadrati (network.lso) per la rete.

  1. Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, espandere la raccolta Reti. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome di una rete Analisi minimi quadrati Elabora file di input.
  2. Utilizzare la barra di scorrimento per esaminare le informazioni contenute nel file. È anche possibile salvare il file di output con un nuovo nome o stamparlo.

    Inizialmente, il file di output dei minimi quadrati di rete visualizza i dati relativi ai calcoli dei minimi quadrati dei rilievi, sulla base del file di input network.lsi elaborato.

  3. Premere PGGIÙ per visualizzare i dati relativi alle osservazioni per la rete.

    Le osservazioni misurate e le deviazioni standard sono i valori esistenti prima della regolazione dei minimi quadrati. Le osservazioni regolate e i residui sono il risultato della regolazione dei minimi quadrati.

  4. Premere di nuovo PGGIÙ per visualizzare le coordinate regolate per la rete. Sono elencati gli identificatori punti, il Nord, l'Est, nonché le deviazioni standard Nord ed Est per ogni punto sconosciuto.
  5. Premere PGGIÙ alla fine del file per visualizzare l'analisi degli errori per la rete. Sono elencati i valori dei semiassi principale e secondario, nonché l'Azimut asse dell'ellissi d'errore per ogni punto sconosciuto.