È possibile modificare le proprietà delle particelle per eseguire operazioni con gli stili e altri attributi di base delle particelle.
È possibile modificare le proprietà di una sola particella o di un gruppo di particelle. In ogni caso, è possibile modificare lo stile della particella, lo stile etichetta dell'area e le proprietà definite dall'utente, quali il numero e l'indirizzo della particella.
Le proprietà controllano inoltre tutti gli aspetti di una particella, ad eccezione degli stili di etichetta lato. Le particelle di area delimitata possiedono una proprietà aggiuntiva, che specifica l'ordine di visualizzazione delle particelle all'interno dell'area delimitata, compresa la particella di area delimitata stessa.
Alcune attività di modifica tipiche sono le seguenti:
Per modificare le proprietà delle particelle, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'etichetta di un'area particella nella Carta, oppure fare clic con il pulsante destro del mouse su una particella nella scheda Prospetto dell'Area strumenti (o su una raccolta Particelle per la particella di un'area delimitata).