Utilizzare questo comando per selezionare una o più linee caratteristiche da una Carta ed aggiungerle ad una superficie. È possibile utilizzare linee di discontinuità per definire oggetti quali muri di sostegno, cordoli, apici degli spigoli e canali.
Quando questo comando è selezionato, viene richiesto di specificare la superficie, quindi di aggiungere una linea di discontinuità mediante la finestra di dialogo Aggiungi linee di discontinuità.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su una linea caratteristica Aggiungi a superficie come linea di discontinuità.
Nota: Se nella Carta non sono presenti superfici, viene richiesta la creazione di una superficie.
- Nella finestra di dialogo Seleziona superficie, selezionare una superficie e fare clic su OK. In alternativa, selezionare il pulsante Aggiungi per creare una nuova superficie.
- Nella finestra di dialogo Aggiungi linee di discontinuità, specificare le opzioni relative alle linee di discontinuità. Fare clic su OK.
Nota: Se viene elencata una linea caratteristica o ne vengono visualizzate le proprietà, vengono riportati i nomi delle superfici e delle raccolta di linee di discontinuità cui la linea appartiene.