Come utilizzare le aree di lavoro

Le aree di lavoro sono serie di componenti dell'interfaccia utente, ad esempio schede e gruppi della barra multifunzione, barre degli strumenti, tavolozze e barre dei menu, raggruppate e organizzate in modo da poterle utilizzare in un ambiente della Carta orientato all'attività personalizzato. Quando si seleziona un'area di lavoro, vengono visualizzati solo i componenti dell'interfaccia utente specificati in quell'area di lavoro. È possibile accedere ad altri comandi immettendone i nomi alla riga di comando.

AutoCAD Civil 3D 2015 viene fornito con un'area di lavoro di default per l'utilizzo dei comandi di AutoCAD Civil 3D, che è possibile usare così com'è oppure modificare in base alle proprie esigenze.

Le aree di lavoro di AutoCAD Civil 3D 2015 includono:

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo e la personalizzazione delle aree di lavoro, vedere la Guida di AutoCAD.

Per modificare l'area di lavoro corrente

È possibile passare ad un'altra area di lavoro tramite il menu a discesa Area di lavoro nella barra degli strumenti Accesso rapido, oppure utilizzando il pulsante Passaggio da un'area di lavoro ad un'altra , che si trova nella barra di stato dell'applicazione.

Per salvare la configurazione dell'interfaccia utente corrente in una nuova area di lavoro

  1. Configurare l'area di lavoro. È ad esempio possibile chiudere la tavolozza degli strumenti se non si desidera visualizzarla ad ogni avvio di AutoCAD Civil 3D.
    Nota: È inoltre possibile modificare l'area di lavoro utilizzando il comando dell'interfaccia utente personalizzata per aprire una finestra di dialogo. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida di AutoCAD.
  2. Fare clic sul menu a discesa Area di lavoro nella barra degli strumenti Accesso rapido, quindi fare clic su Salva corrente con nome.
  3. Nella finestra di dialogo Salva area di lavoro, immettere un nome per la nuova area di lavoro. È anche possibile selezionare il nome di un'area di lavoro esistente per sovrascriverlo con la configurazione modificata.
  4. Fare clic su Salva.