Le aree di lavoro sono serie di componenti dell'interfaccia utente, ad esempio schede e gruppi della barra multifunzione, barre degli strumenti, tavolozze e barre dei menu, raggruppate e organizzate in modo da poterle utilizzare in un ambiente della Carta orientato all'attività personalizzato. Quando si seleziona un'area di lavoro, vengono visualizzati solo i componenti dell'interfaccia utente specificati in quell'area di lavoro. È possibile accedere ad altri comandi immettendone i nomi alla riga di comando.
AutoCAD Civil 3D 2015 viene fornito con un'area di lavoro di default per l'utilizzo dei comandi di AutoCAD Civil 3D, che è possibile usare così com'è oppure modificare in base alle proprie esigenze.
Le aree di lavoro di AutoCAD Civil 3D 2015 includono:
- Civil 3D: in questa area di lavoro sono visualizzati i componenti dell'interfaccia utente correlati alla progettazione per l'ingegneria civile e gli oggetti rilievo disponibili in AutoCAD Civil 3D.
- Disegno 2D e annotazione: in questa area di lavoro sono visualizzati i componenti dell'interfaccia utente correlati alle funzionalità di annotazione e disegno 2D di AutoCAD disponibili in AutoCAD Civil 3D.
- Modellazione 3D: in questa area di lavoro sono visualizzati i componenti dell'interfaccia utente correlati alle funzionalità di modellazione 3D di AutoCAD disponibili in AutoCAD Civil 3D.
- Pianificazione e analisi: in questa area di lavoro sono visualizzati i componenti dell'interfaccia utente correlati alle funzionalità di AutoCAD Map 3D disponibili in AutoCAD Civil 3D.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo e la personalizzazione delle aree di lavoro, vedere la Guida di AutoCAD.
Per modificare l'area di lavoro corrente
È possibile passare ad un'altra area di lavoro tramite il menu a discesa Area di lavoro nella barra degli strumenti Accesso rapido, oppure utilizzando il pulsante Passaggio da un'area di lavoro ad un'altra , che si trova nella barra di stato dell'applicazione.
Per salvare la configurazione dell'interfaccia utente corrente in una nuova area di lavoro
- Configurare l'area di lavoro. È ad esempio possibile chiudere la tavolozza degli strumenti se non si desidera visualizzarla ad ogni avvio di AutoCAD Civil 3D.
Nota: È inoltre possibile modificare l'area di lavoro utilizzando il comando dell'interfaccia utente personalizzata per aprire una finestra di dialogo. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida di AutoCAD.
- Fare clic sul menu a discesa Area di lavoro nella barra degli strumenti Accesso rapido, quindi fare clic su Salva corrente con nome.
- Nella finestra di dialogo Salva area di lavoro, immettere un nome per la nuova area di lavoro. È anche possibile selezionare il nome di un'area di lavoro esistente per sovrascriverlo con la configurazione modificata.
- Fare clic su Salva.