Utilizzare questa finestra di dialogo per visualizzare e modificare le impostazioni relative alla valutazione delle qualità.
Questo argomento documenta le impostazioni di tutte le finestre di dialogo Modifica impostazioni legate alla valutazione delle quantità (a livello di Carta, oggetto e comando).
Per informazioni generali sulle impostazioni relative a Carte, oggetti, comandi e relative interazioni, vedere Informazioni sui controlli della finestra di dialogo Impostazioni standard.
Per informazioni sulle impostazioni ambiente a livello di Carta, vedere Scheda Impostazioni ambiente (finestra di dialogo Impostazioni Carta).
Utilizzare questa impostazione per determinare gli stili e i criteri di valutazione della quantità di default assegnati ai componenti di valutazione della quantità.
Specifica i criteri di valutazione della quantità di default durante la creazione di un rapporto sulla valutazione della quantità. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare i criteri nella finestra di dialogo Criteri di valutazione delle quantità.
Specifica lo stile di default utilizzato per una sezione materiale visualizzata in una vista sezioni. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare uno stile nella finestra di dialogo Stile forma materiale.
Utilizzare queste impostazioni per specificare il formato nome di default per i nuovi materiali ed elenchi materiali di valutazione della quantità. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per apportare modifiche nella finestra di dialogo Modello nome.
Utilizzare queste impostazioni per stabilire le impostazioni di default quando si aggiunge una tabella dei volumi.
Specifica lo stile di una tabella. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare uno stile nella finestra di dialogo Stile tabella.
Specifica se una tabella viene divisa in due o più sezioni quando viene raggiunto il numero massimo di righe specificato.
Specifica il numero massimo di righe da includere in ogni sezione. Se il numero di righe di dati supera il numero massimo specificato, la tabella viene divisa in sezioni, che vengono visualizzate l'una accanto all'altra (da sinistra verso destra) o impilate in verticale.
Specifica il numero massimo di sezioni da includere in ogni pila.
Specifica la spaziatura tra tabelle.
Specifica la direzione in cui viene affiancata la tabella (orizzontalmente o verticalmente).
Utilizzare queste impostazioni per stabilire le impostazioni di default visualizzate quando si assegna un elemento di costo ad un'area della Carta.
Specifica se utilizzare il layer e il colore correnti. Selezionare Vero per utilizzare il layer e il colore correnti.
Consente di specificare il layer per il tratteggio. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare un layer nella finestra di dialogo Selezione layer.
Consente di specificare il colore del tratteggio. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare un colore nella finestra di dialogo Seleziona colore.
Utilizzare queste impostazioni per stabilire le impostazioni di default quando si crea un nuovo rapporto della valutazione delle quantità.
Specifica se la correzione curva è usata quando si supera il valore Tolleranza correzione curva. Questa opzione può essere necessaria per correggere i calcoli del volume in una sezione curvilinea di un tracciato (o su due lati di un vertice orizzontale).
Specifica il valore di tolleranza della curva. Se le linee di sezione rientrano nella tolleranza o se l'angolo di deflessione tra le progressive successive è piccolo, la correzione curva non viene usata. Immettere un angolo in gradi nella colonna Valore o fare clic su e selezionare un angolo nell'area della Carta.
Specifica il metodo utilizzato per calcolare i volumi.
Quando è impostata su True (impostazione di default), questa opzione indica che le aree aperte tra le superfici vengono chiuse automaticamente con una chiusura verticale, come illustrato di seguito.
Quando questa opzione è impostata su False, le aree aperte tra le superfici non vengono chiuse automaticamente.
Utilizzare queste impostazioni per stabilire le impostazioni di default quando si crea un nuovo rapporto della valutazione delle quantità.
Specifica se i rapporti XML vengono visualizzati per default quando si genera un rapporto sulla valutazione della quantità.
Utilizzare queste impostazioni per stabilire i valori di default per la finestra di dialogo Calcola valutazione quantità.
Consente di specificare se il tipo di rapporto di default sarà Riepilogo o Dettagliato.
Consente di specificare se le estensioni di default delle entità incluse nel rapporto saranno impostate su Carta, Foglio o Insieme di selezione.
Consente di specificare se la casella di controllo Includi nel rapporto solo elemento di costo selezionato della finestra di dialogo Calcola valutazione quantità assume come valore di default Vero o Falso.
Consente di specificare se la casella di controllo Limita estensioni a intervallo progressive tracciato della finestra di dialogo Calcola valutazione quantità assume come valore di default Vero o Falso.
Consente di specificare il foglio di stile di default utilizzato per formattare il rapporto della quantità.
Consente di specificare il tipo di carattere di default utilizzato nella tabella del rapporto. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare un tipo di carattere nella finestra di dialogo Editor componenti di testo.
Consente di specificare se il tipo di calcolo di default è 2D o 3D. Questa impostazione è valida sia per le lunghezze che per le aree. Tuttavia l'impostazione Tipo di calcolo calcola le aree 3D soltanto per i modellatori e non è valida per gli altri oggetti di AutoCAD Civil 3D.
Consente di specificare se il tipo di lunghezza della condotta di default nel processo della valutazione delle quantità viene misurato Ai bordi interni o Da centro a centro.
Consente di specificare se le formule dell'elemento di costo saranno incluse nel rapporto.