Come modificare le impostazioni della Carta di rilievo

È possibile utilizzare le impostazioni della Carta di rilievo per specificare il funzionamento di default dei comandi di rilievo relativi alle carte.

Le impostazioni della Carta vengono gestite in modo standard in AutoCAD Civil 3D. È possibile accedere alle impostazioni della Carta utilizzando la scheda Impostazioni dell'Area strumenti. È possibile controllare le impostazioni a tre livelli: a livello della Carta, a livello della raccolta oggetto e a livello del comando. È importante comprendere la modalità di funzionamento interdipendente dei diversi livelli di impostazioni.

Utilizzare la raccolta Rilievo della scheda Impostazioni per stabilire i valori di default per i comandi relativi al rilievo. È possibile modificare le impostazioni specifiche del rilievo oppure ignorare le impostazioni di ambiente della Carta.

Nota: Le variazioni rispetto alle impostazioni di ambiente della Carta a livello della raccolta Rilievo interessano solo il livello specificato. Le impostazioni a livello di Carta non vengono modificate.

Negli argomenti di questa sezione vengono descritte solo le impostazioni che riguardano i comandi relativi al rilievo e non le impostazioni di ambiente di disegno, che è possibile modificare a livello di raccolta di rilievi, anche se tali impostazioni sono visualizzate nella finestra di dialogo Modifica impostazioni oggetti - Rilievo.

  1. Nella schedaImpostazioni dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse su RilievoModifica impostazioni oggetti.
  2. Nella finestra di dialogo Modifica impostazioni oggetti, apportare le modifiche desiderate alle impostazioni esistenti.
  3. Fare clic su OK per salvare le impostazioni modificate nella Carta.