Informazioni sulle impostazioni

AutoCAD Civil 3D è dotato di impostazioni per Carte, oggetti e comandi. Tutti e tre i livelli di impostazioni di AutoCAD Civil 3D vengono salvati con la Carta ed è possibile salvarli anche in un modello Carta.

Le impostazioni in AutoCAD Civil 3D forniscono molti valori preimpostati, che spaziano da valori quali le unità Carta, scala e sistema di coordinate, a valori di default facoltativi, come i layer su cui vengono creati i diversi oggetti e l'uso delle descrizioni comandi. È possibile accedere alla finestra di dialogo delle impostazioni facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta desiderata nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, quindi selezionando Modifica impostazioni oggetti.

Sono disponibili tre livelli di impostazioni:

Ogni oggetto di livello inferiore nella gerarchia di impostazioni può ereditare o ignorare le impostazioni del livello superiore. L'illustrazione seguente mostra una serie di sostituzioni per le unità di area a livello della funzione Particelle.

Le impostazioni dell'oggetto possono sostituire quelle della Carta

La freccia nella colonna Ignora figlio della finestra di dialogo Impostazioni Carta (Carta superiore) indica che è stata impostata una sostituzione ad un livello inferiore. Il segno di spunta nella colonna Ignora della finestra di dialogo Impostazioni particella (Carta inferiore) indica che il valore impostato in questa finestra di dialogo sostituisce l'impostazione ad un livello superiore.

A livello della Carta, per annullare una sostituzione è possibile fare clic su di essa. Per impedire che vengano effettuate sostituzioni è possibile bloccare un'impostazione.