Come creare linee di discontinuità non distruttive

  1. Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, espandere la raccolta Definizione della superficie, fare clic con il pulsante destro del mouse su e scegliere Aggiungi.
  2. Nella finestra di dialogo Aggiungi linee di discontinuità, immettere la descrizione della linea di discontinuità nel campo Descrizione.
  3. Dall'elenco Tipo, selezionare Non distruttivo.
  4. Se l'oggetto da cui si sta creando una linea di discontinuità contiene curve, immettere un valore nel campo Distanza ordinata mediana o fare clic su per digitalizzare una distanza nell'area della Carta.
  5. Fare clic su OK.

    La finestra di dialogo Aggiungi linee di discontinuità viene chiusa. Viene visualizzato un messaggio in cui viene chiesto di selezionare un oggetto.

  6. Nell'area della Carta, selezionare gli oggetti.
  7. Facoltativamente, selezionare altri oggetti o premere INVIO per terminare il comando.

    La linea di discontinuità viene creata e aggiunta al gruppo Linee di discontinuità della superficie nella struttura Prospetto.

    Nota: Nella colonna Descrizione della vista elenco Prospetto viene visualizzato l'ID della linea di discontinuità aggiunta alla superficie. Per visualizzare le informazioni relative ai vertici delle linee di discontinuità, aprire la vista Proprietà linea di discontinuità. Per ulteriori informazioni, vedere Come visualizzare informazioni sulle linee di discontinuità.