Questa finestra di dialogo consente di modificare il file dei criteri di progettazione.
Tale file contiene le tabelle degli standard relativi alla velocità di progetto, al metodo di raggiungimento della sopraelevazione e alla velocità minima, al raggio e alla lunghezza di singole sottoentità tracciato e profilo.
Questo file può includere anche criteri per supportare automaticamente l'aggiunta di un allargamento a tracciati di scostamento dinamici.
Se gli standard della propria agenzia locale sono diversi da quelli indicati nel file dei criteri di progettazione fornito, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Editor criteri di progettazione per personalizzare il file per il supporto degli standard locali.
Crea un file dei criteri di progettazione contenente i nodi Unità, Tracciati e Profili nel pannello della gerarchia dei criteri di progettazione.
Apre una finestra di dialogo nella quale è possibile selezionare un file dei criteri di progettazione diverso da modificare.
Salva le modifiche non salvate nel file dei criteri di progettazione correntemente aperto.
Salva il file dei criteri di progettazione correntemente aperto utilizzando un nuovo nome specificato dall'utente.
Annulla le ultime modifiche apportate al file dei criteri di progettazione correntemente aperto.
Ripristina le modifiche apportate prima dell'operazione di annullamento al file dei criteri di progettazione correntemente aperto.
Non consente la modifica del file dei criteri di progettazione correntemente aperto. Se è selezionata questa opzione, i pulsanti Salva, Salva con nome, Annulla e Ripeti non sono disponibili.
Salva le modifiche non salvate nel file dei criteri di progettazione correntemente aperto e chiude la finestra di dialogo Editor criteri di progettazione.
Chiude la finestra di dialogo Editor criteri di progettazione senza salvare le modifiche non salvate nel file dei criteri di progettazione correntemente aperto.
Visualizza l'argomento della Guida relativo alla finestra di dialogo Editor criteri di progettazione.
In questo pannello sono visualizzate le categorie di base delle informazioni incluse nel file dei criteri di progettazione. I nodi preceduti da sono contenitori per le tabelle dei criteri o altri nodi contenitori. I nodi preceduti da sono tabelle di criteri che contengono i valori delle proprietà dei criteri di progettazione che vengono applicati al tracciato o al profilo. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un nodo per aggiungere nuovi nodi o . Fare clic su un nodo per modificare il contenuto della tabella nel pannello Attributi.
Comprime tutte le categorie del pannello dei criteri di progettazione.
Espande tutte le categorie del pannello dei criteri di progettazione.
Specifica le unità di misura per il file dei criteri di progettazione. Questo valore può essere Metrica o Imperiale. Selezionare un valore di unità, quindi specificare i singoli valori di unità nel pannello Attributi.
Contiene i criteri di progettazione per i tracciati. Selezionare una tabella di criteri , quindi specificare i singoli valori di unità nel pannello Attributi. In questo nodo sono disponibili i criteri e le categorie seguenti:
Contiene i criteri di progettazione per i profili. Selezionare una tabella di criteri , quindi specificare i singoli valori di unità nel pannello Attributi. È possibile creare più Tabelle K minimo in questa categoria, ciascuna delle quali può contenere una o più tabelle di criteri seguenti:
Consente di aggiungere una riga alla tabella di attributi. Se è selezionata una riga esistente, viene aggiunta al di sotto della riga selezionata. Se non sono selezionate righe, la nuova riga viene aggiunta alla fine della tabella di attributi.
Elimina le righe correntemente selezionate.
Specificare gli attributi per la tabella di criteri correntemente selezionata. I valori delle singole celle sono modificabili.
Commenti specificati dall'utente relativi al nodo delle tabelle di criteri o al contenitore correntemente selezionato. È possibile aggiungere commenti a qualsiasi nodo del pannello della gerarchia dei criteri di progettazione.