Una rete di rilievo è costituita da una serie di linee interconnesse che rappresentano le impostazioni dello strumento osservato o progressive. Tale rete contiene tutti i punti di controllo, le direzioni, le impostazioni e le osservazioni note associate.
Suggerimento: Utilizzare il comando Importa dati rilievo per creare una rete e importare dati utilizzando l'interfaccia della procedura guidata. Per ulteriori informazioni, vedere
Procedura guidata Importa dati dei rilievi.
Dopo aver importato o creato i dati nella rete di rilievo è possibile inserire la rete nella Carta AutoCAD Civil 3D come un oggetto rete.
Nella seguente illustrazione vengono mostrati i componenti di rete:
Suggerimenti per l'utilizzo delle reti
- In una Carta è possibile far passare il mouse su un componente della rete per visualizzare una descrizione con informazioni sul componente.
- Nella Carta, selezionare un componente della rete e fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare le opzioni che consentono di passare ai dati di rilievo della scheda Rilievo, modificare o aggiornare i dati.
- Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti è possibile modificare l'ordine di visualizzazione delle reti tramite trascinamento. Quando una rete viene trascinata e inserita dopo la rete su cui è stata rilasciata. Trascinare una rete nella raccolta Reti per visualizzarla per prima nell'elenco.
- È possibile trascinare e rilasciare una Rete dalla scheda Rilievo dell'Area strumenti nella Carta.
- Creare una nuova rete per ogni fase di un progetto di rilievo.
- Creare una nuova rete di rilievo per utilizzare la Finestra dei comandi di rilievo per eseguire calcoli che comportano l'utilizzo di punti di altre reti di rilievo esistenti. I dati immessi vengono acquisiti nel file batch nel quale, se necessario, è possibile effettuare delle modifiche in modo da rieseguire il file con le correzioni, senza influire sull'integrità delle altre reti di rilievo.